Star Wars: Andor – Diego Luna annuncia il ritorno di volti familiari nella serie

0

Non sarà solo Cassian il personaggio che il pubblico riconoscerà in Star Wars: Andor, serie in arrivo su Disney+ con protagonista appunto la spia ribelle interpretata da Diego Luna. Anzi, proprio l’attore ha annunciato il ritorno di “volti familiari” nello spin-off/prequel di Rogue One: A Star Wars Story. Lo show sarà ambientato nel periodo in cui l’Alleanza Ribelle stava prendendo forma, gli eventi si svolgeranno cinque anni prima quelli che portano poi il capitano ribelle ad incontrare il suo destino su Scarif nel tentativo di smantellare la Morte Nera.

In una recente intervista, dunque, Diego Luna ha detto: “Vedrete assolutamente volti familiari nella serie. Di questo progetto posso parlare perché non posso rovinare al pubblico il finale, se hanno visto Rogue One. Non importa ciò che dico, non potrò rovinare nulla”.

Stando alle ultime notizie, del cast di Star Wars: Andor farà parte anche Forest Whitaker, che tornerà nei panni di Saw Gerrera, veterano delle Guerre dei Cloni. Presente anche Mon Mothma, co-fondatrice dell’Alleanza Ribelle e già vistasi brevemente ne La Vendetta dei Sith prima e poi in Rogue One: il volto del personaggio sarà ancora quello di Genevieve O’Reilly. Chi non ci sarà, a quanto pare, sarà invece Alan Tudyk, che nel film del 2016 ha interpretato K-2SO. L’attore due anni fa, all’annuncio della serie su Cassian aveva parlato di un suo coinvolgimento, ma negli scorsi mesi ha invece detto che non sarà presente nello show. Ancora senza conferma la presenza di Ben Mendelsohn nei panni del direttore Krennic.

In un’intervista di alcuni mesi fa, Diego Luna ha anche dichiarato: “Ho lavorato con un team che mi ha reso orgoglioso e non avrei potuto chiedere di meglio. Abbiamo girato in un momento difficile per farlo e siamo stati molto fortunati. Non vediamo l’ora che il pubblico possa posare gli occhi sulla serie.

Star Wars: Andor sarà composta da 12 episodi e arriverà in streaming su Disney+ nel 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento