Star Wars: Cassian Andor – Nuovo showrunner e nuove aggiunte al cast

0

La produzione della serie su Cassian Andor, spin-off di Rogue One: A Star Wars Story sarà anche ferma, ma gli ingranaggi continuano comunque a muoversi. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che uno degli autori del film originale, Tony Gilroy, è salito a bordo del progetto come showrunner della serie. Stephen Schiff, che ricopriva precedentemente quel ruolo, non esce totalmente di scena, rimanendo coinvolto come componente del team di scrittura. Non ci sono ancora dichiarazioni o comunicazioni che spieghino ufficialmente questa sostituzione, visto e considerato che Gilroy faceva già parte della produzione come semplice autore e regista dell’episodio pilota. Inoltre, c’è una piccola curiosità. Non è la prima volta che Gilroy subentra a qualcuno nel mondo di Star Wars: ha diretto infatti le riprese aggiuntive di Rogue One dopo che le principali avevano visto Gareth Edwards in cabina di regia.

Oltre a questo passaggio di testimone, Lucasfilm continua a mettere insieme il cast. Sembra infatti che su Disney+ tornerà Genevieve O’Reilly, che per l’occasione riprenderà il ruolo della leader dell’Alleanza Ribelle Mon Mothma. L’attrice ha ricoperto il ruolo per la prima volta nel 2005, in Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith, ma il suo personaggio fu tagliato nella versione finale del film. Il personaggio è presente, ad onor del vero, anche ne Il Ritorno dello Jedi, interpretato da Caroline Blakinston. La O’Reilly ha dato la voce a Mon Mothma anche in cinque episodi di Star Wars Rebels.

Inoltre al cast si è unita anche Denise Gough in un ruolo imprecisato. L’attrice è conosciuta per aver prestato la sua voce al personaggio di Yennefer nel videogioco The Witcher 3: Wild Hunt. Altre apparizioni come doppiatrice le ha fatte in Mass Effect: Andromeda e in Star Wars: Battlefront.

Queste aggiunte vanno ad ingrossare le fila di un cast che per ora comprende Diego Luna nel ruolo di Cassian e Alan Tudyk in quello del droide K-2SO. Anche Stellan Skarsgård e Kyle Soller parteciperanno alla serie, entrambi in ruoli ancora sconosciuti.

Le riprese di Star Wars: Cassian Andor (Disney e Lucasfilm non hanno ancora annunciato un titolo ufficiale) dovrebbero iniziare ad ottobre. Prima della chiusura forzata di Hollywood la pre-produzione era iniziata da 6 settimane. La serie arriverà nel corso del 2021 su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento