Star Wars – La regista Premio Oscar Chloé Zhao vorrebbe dirigere un film della saga

0

La regista Premio Oscar Chloé Zhao starebbe puntando gli occhi sul franchise di Star Wars.

La testimonianza è arrivata dal giornalista Al Horner, il quale ha pubblicato sul suo profilo Twitter un estratto da una sua intervista per Empire con la stessa regista. Alla domanda posta da Horner “Ora che hai dimostrato di saper affrontare un grande blockbuster in un enorme franchise come Eternals, ti piacerebbe dirigere un film di Star Wars?” Zhao non si è aperta troppo, ma ha manifestato un certo interesse dichiarando:

Devo procedere molto attentamente con quello che dico qui. [ride] Sì. Diciamo solo che è un mondo per cui ho una forte riverenza, perché è stata una parte davvero importante della mia vita.”

La regista aveva già avuto modo di manifestare il suo amore per Star Wars già lo scorso anno in una intervista per Variety. Qui la regista aveva affermato quanto segue:

Tornando all’argomento del world-building…é la mia cosa preferita. Ecco perché amo Star Wars. C’è un mondo davvero ricco. Vorrei entrarci e vedere cosa posso fare.”

La sinergia Marvel Studios/Lucasfilm favorita dalla loro appartenenza alla casa madre Disney, sembra poter facilitare il sogno di Zhao. Questo è testimoniato dal collega regista Taika Waititi, il quale sebbene sia stato spesso e volentieri coinvolto nella realizzazione dei film dei Marvel Studios è attualmente al lavoro su un nuovo film di Star Wars.

Tra gli altri progetti in cantiere di Zhao vi è inoltre una rivisitazione in salsa fantascientifica western di Dracula per la Universal, sulla quale ne sapremo di più nei prossimi mesi. Cresce intanto l’attesa per Eternals, che arriverà in Italia il 3 novembre 2021. La sinossi ufficiale del film recita:

Dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata obbliga gli Eterni a uscire dall’ombra e riunire le forze contro il più antico dei nemici dell’umanità, i Devianti.”

Diretto da Chloé Zhao e con la sceneggiatura scritta da Matthew e Ryan Firpo, il cast del film vedrà Richard Madden nel ruolo di Ikaris, Gemma Chan nel ruolo di Sersi, Kumail Nanjiani nel ruolo di Kingo, Lauren Ridloff nel ruolo di Makkari, Brian Tyree Henry nei panni di Phastos, Salma Hayek come Ajak, Lia Mchugh come Sprite, Don Lee come Gilgamesh, Angelina Jolie come Thena, Barry Keoghan come Druig e Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman/Black Knight.

Fonte: CBR

Lascia un commento