Star Wars: The Mandalorian – Ogni episodio costerà circa 15 milioni di dollari

0
Star Wars

Star Wars è di sicuro un brand per il quale non si è mai badato a spese, e l’arrivo di Disney sicuramente non ha invertito il trend, anzi. Ora, come ben noto, il franchise si sta espandendo anche verso il piccolo schermo con una nuova serie live-action, The Mandalorian, ed anche in questo caso, non si sta assolutamente andando al risparmio, anzi.

Secondo un report del The Wall Street Journal, infatti, Star Wars: The Mandalorian si appresta a diventare una delle serie TV più costose di sempre, dato che ogni episodio costerà circa 15 milioni di dollari. Con un semplice calcolo, essendo otto gli episodi della prima stagione di questo spin-off targato Jon Favreau, si arriva alla cifra di 120 milioni di dollari, ovviamente una cifra che non tiene conto di spese legate al marketing, un aspetto che solitamente , in questi casi, ha costi decisamente esorbitanti.

In sostanza, si può senza dubbio dichiarare che, ma c’era da aspettarselo, Disney stia prendendo molto seriamente la questione, dato che, oltre all’enorme cifra dedicata alla serie, la casa di Topolino ha già confermato che The Mandalorian avrà almeno due stagioni.

A dichiararlo è stato direttamente Jon Favreau, creatore della serie TV, ammettendo che Star Wars: The Mandalorian è un sogno che diventa realtà:

Continuo a lavorare quasi esclusivamente con Disney, ma fortunatamente, amo tutto quello su cui lavora Disney. Ho sempre voluto creare una serie TV su Star Wars come The Mandalorian, e me l’hanno permesso. Avevo addirittura scritto quattro episodi ancora prima che mi ingaggiassero, perché ero eccitato, come solo un fan può esserlo, all’idea di come sarebbero potute essere queste storie e per vedere se Disney potesse ritenerle interessanti. E stavo scrivendo la stagione 2 prima di venire qui stamattina. 

Ovviamente, la stagione 2 di Star wars: The Mandalorian è al momento solo un progetto, per cui non c’è modo di sapere se avrà costi simili o superiori a quelli rivelati per la prima. Molto dipenderà probabilmente dal successo del primo arco di episodi.

Fonte: Comicbook