Star Wars – Una serie su Ahsoka Tano sarebbe in sviluppo per Disney+

0
Star Wars

Secondo le ultime voci a riguardo, il personaggio più chiacchierato dell’universo di Star Wars, Ahsoka Tano, dovrebbe avere una sua serie su Disney+. La padawan di Anakin Skywalker ha fatto il suo debutto in Star Wars: The Clone Wars, il film d’animazione ambientato tra Episodio II: L’Attacco dei Cloni ed Episodio III: La Vendetta dei Sith. Da quel momento in poi, il personaggio è stato tra i protagonisti della serie animata The Clone Wars ed è apparso anche in Star Wars Rebels. Adesso Ahsoka potrebbe entrare ufficialmente a far parte del mondo live-action di Guerre Stellari nella seconda stagione di The Mandalorian. L’attrice scelta per interpretarla sarebbe Rosario Dawson.

La Lucasfilm sta cercando di espandere il mondo di Star Wars dopo la fine della Saga degli Skywalker e al momento si sta concentrando sul piccolo schermo con i progetti in esclusiva per Disney+. Dopo il successo della prima stagione di The Mandalorian, la seconda arriverà questo ottobre (salvo imprevisti) e sembra che i lavori per una terza siano già partiti. Esulando dal personaggio interpretato da Pedro Pascal, Disney+ sta lavorando alle serie basate sul ribelle Cassian Andor e sullo jedi Obi-Wan Kenobi. Adesso la nuova notizia è che Ahsoka avrà la sua personalissima serie in live-action.

Lucasfilm starebbe lavorando a questo tipo di prodotto dedicato ad Ahsoka Tano per Disney+, e la cosa è riportata da diverse fonti, che però riportano versioni diverse del progetto. Da un lato, alcune testate, come CBR, parlano semplicemente di una serie incentrata sul personaggio, senza specifici dettagli; dall’altro lato, altre fonti, come Fandomwire, snocciolano più informazioni: si tratterebbe di una serie ambientata dopo gli eventi di Star Wars Rebels e con protagonisti anche Hera Syndulla, Zeb ed il fidato droide Chopper. Si dice anche che Dave Filoni stia supervisionando questa nuova serie per continuare a raccontare la storia del gruppo mentre cerca giovane Bridger. Si è parlato anche di una possibile comparsa del Grand’Ammiraglio Thrawn, in quello che si presuppone potrebbe essere il ruolo del villain. Oltre tutte queste supposizioni, però, informazioni ufficiali, allo stato attuale delle cose, non ce ne sono.

Anzi, a voler essere precisi, non c’è alcuna notizia proveniente da Disney o Lucasifilm che in qualche modo confermi che una serie su Ahsoka Tano sia in fase di sviluppo. Indi per cui, il tutto è da prendere assolutamente con le pinze. Tuttavia, il personaggio è molto amato e grazie alla stagione conclusiva di The Clone Wars ha acquisito ancor più visibilità. L’ultima comparsa di Ahsoka, inoltre, è da ritrovarsi nel momento in cui parte con Sabine per cercare Ezra, e la cosa ben si sposerebbe con quanto detto prima. Il possibile ruolo in Mando 2, inoltre, confermerebbe in parte queste teorie, visto e considerato che i conti tornano, ragionando sulla timeline degli eventi di Star Wars.

Un’eventuale serie su Ahsoka Tano potrebbe finalmente svelare il destino del personaggio, una domanda che in molti fan si pongono, ancor di più dopo aver sentito la sua voce tra quella dei jedi del passato nel finale de L’Ascesa di Skywalker.

A chiudere, la possiblità collimerebbe con l’ingaggio della co-creatrice di Russian Doll per una serie con protagonista femminile.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento