Rick and Morty – Lo sviluppo della quinta stagione è stato rallentato a causa del Coronavirus

0
Rick and Morty

La quarta stagione di Rick and Morty è ormai vicina alla sua fine, ma il futuro sembra tutt’altro che roseo per la serie. Sarah Chalke, che presta la sua voce al personaggio di Beth, ha infatti spiegato che in seguito a tutti i rallentamenti e stop imposti dal Coronavirus anche la quinta stagione ha avuto problematiche di produzione e che quindi si farà attendere un po’ più di quanto preventivato e detto in precedenza.

L’attrice e doppiatrice ha detto che se da un lato i lavori per la stagione 5 sono iniziati, la fase di doppiaggio è invece totalmente ferma. Addirittura, il cast non avrebbe ricevuto nemmeno i copioni dei nuovi episodi e probabilmente la situazione resterà tale fino a quando i lavori non riprenderanno al 100%.

Queste le parole di Sarah Chalke: “Per quanto riguarda la quinta stagione di Rick and Morty, non abbiamo ancora letto nulla. Ma so che la stanno già scrivendo. Ma per come stanno ora le cose, non partiremo con le registrazioni del doppiaggio fino a quando la situazione non si sarà calmata almeno un po’. In termini di tempo non è facile quantificare. Dovessimo avere un’opportunità di registrare, certamente la coglieremmo all’istante e torneremmo in sala di doppiaggio”.

La Chalke ha rivelato poi che il cast è ancora al lavoro della quarta stagione, in quanto stanno limando dei piccoli dettagli per rendere le puntate perfette. L’attrice inoltre ha parlato del suo approccio a questo tipo di lavoro nell’attuale situazione di quarantena: “Stiamo lavorando a queste piccole cose per la seconda metà della quarta stagione. Ci hanno inviato dei piccoli e noi abbiamo provveduto a costruirci un ambiente che sia un minimo insonorizzato. Il mio è il letto in basso di un letto a castello e ci abbiamo messo tutti i piumoni e cuscini che abbiamo trovato per riuscire ad attutire il suono”.

Le dichiarazioni di Sarah Chalke, in qualche modo, confermano le parole di Chris Parnell, che aveva detto appunto che la produzione della quinta stagione era iniziata, ma aveva parlato anche di un’attesa meno lunga rispetto alle precedenti pause. Resta da vedere l’attuale emergenza sanitaria quanto condizionerà l’andatura dei lavori.

Rick and Morty è attualmente disponibile su Netflix. Ancora non ci sono date per il rilascio dei nuovi episodi in Italia.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento