La prima stagione di The Mandalorian non ha avuto alcun tipo di Jedi durante i propri episodi. Adesso però, quelli che sembrano essere dei gadget regalo per la crew della seconda stagione, confermano in qualche modo la presenza dei Guardiani della Pace nei nuovi episodi. O perlomeno quella di qualcuno che combatte con le spade laser. In questo modo andrebbe a modificarsi un po’ lo status della serie, che nella prima stagione ha seguito le vicende di Mando dopo la caduta dell’Impero Galattico. Ovviamente, il serial Disney+ non è estraneo ai personaggi sensibili alla Forza, vista la presenza di Baby Yoda.
Su Reddit un utente ha condiviso la foto di una tazza, una patch e una borraccia descritti come regali ottenuti in occasione della fine delle riprese della stagione 2. Non è chiara però quale sia la fonte originale della foto. Sulla borraccia, inoltre, appare il termine HUC, in riferimento al titolo di lavorazione della serie, Huckleberry.
Sulla patch ci sono due spade laser incrociate. In primo piano, invece, il teschio di un mudhorn, diventato il simbolo della maestria da cacciatore di taglie mandaloriano di Din Djarin, interpretato da Pedro Pascal. Magari potrebbe essere anche un riferimento al fatto che la bestia tornerà nella seconda stagione.
MANDO SEASON 2 crew gift has two sabers clashing. One seems to be the Darksaber hilt, but what’s the other? from r/StarWarsLeaks
Ovviamente, l’elemento più interessante è proprio la patch. Le due spade laser potrebbero dare ulteriore conferma del debutto nella serie di Ahsoka Tano. Secondo quanto riportato nei mesi scorsi, infatti, Rosario Dawson sarebbe stata scelta per interpretare il personaggio proveniente da Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels, nella seconda stagione di The Mandalorian. Dave Filoni, creatore di entrambe le serie animate e “papà” di Ahsoka, ha cercato di evitare di risponde alle domande riguardanti la possibile presenza della Togruta.
“Tutti questi rumor! Negli anni tanta gente mi ha chiesto del personaggio e di una possibile apparizione in live-action. Ovviamente, questa cosa deve essere motivo di vanto per il team di animazione e tutti quelli che hanno lavorato su di lei, visto che hanno portato i fan a pensare che sarebbe grandioso vederla in live-action. Quando nel 2008 abbiamo dato ad Anakin Skywalker una giovane padawan, a molti la cosa non andò a genio. Sembrava una cosa un po’ troppo fuori dagli schemi e rischiosa. Ma George Lucas ha sempre saputo che avrebbe funzionato, se avessimo fatto tutto nel modo giusto. La cosa più bella del personaggio è che si è costantemente messo alla prova e alla fine Ahsoka si è guadagnata il rispetto e l’amore che i fan nutrono nei suoi confronti. Ma per quel che riguarda il futuro, chissà?“.
Nonostante queste parole e nonostante non ci sia ancora nessun annuncio ufficiale, questi nuovi indizi non fanno che puntare verso il debutto di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian.
Fonte: ComicBook