Si è appena conclusa la saga Alicization, terzo maxi arco narrativo della popolarissima serie Sword Art Online, ma i fan dell’anime tratto dalle light novel di Reki Kawahara possono gioire: un nuovo trailer ha annunciato l’arrivo di una nuova trasposizione animata delle avventure di Kirito, Asuna e degli altri giocatori di SAO.
Si tratta di Sword Art Online: Progressive, reboot della saga originale, conosciuta con il nome di Aincrad, e che, a differenza della trasposizione anime del primo arco narrativo, presenterà le vicende in maniera più ampia, oltre a farlo dal punto di vista di Asuna invece che di Kirito.
Anche Sword Art Online: Progressive, così come le altre serie di SAO, è l’adattamento di un ciclo di light novel. In patria, la serie si è conclusa con cinque volumi: la versione originale, adattata nei primi 13 episodi della prima stagione dell’anime, veniva raccontata in due volumi. Di fatto, Progressive, oltre a fare da reboot, amplierà, per la gioia dei lettori delle light novel, e migliorerà la narrativa legata al mondo di Aincrad, con molto più spazio per le vicende di Asuna, Kirito e compagni rispetto ai soli tredici episodi della prima, celebre stagione di SAO.
Questo il teaser (che ovviamente mostra poco):
《アリシゼーション》編の最終話放送直後に公開となった「ソードアート・オンライン プログレッシブ」アニメプロジェクト告知映像はこちら!
YouTube:https://t.co/Ci62vkSWRE
公式サイト:https://t.co/rivYvY6aHD#sao_anime pic.twitter.com/kMT4SPxio1
— アニメ ソードアート・オンライン 公式 (@sao_anime) September 19, 2020
Oltre al teaser trailer di SAO: Progressive, l’ultimo episodio di Alicization ha rivelato un simpatico easter egg, scovato dai ragazzi di Anime Corner.
Durante l’episodio, Kirito riceve un messaggio contenente un indirizzo ip (52.68.96.58): andando al suddetto ip si può raggiungere una pagina che, ai fan di Sword Art Online, potrebbe far scendere la classica lacrimuccia: la pagina web infatti riporta la scritta “Our memories are right here” (Qui risiedono i nostri ricordi), con un’immagine di Kirito, Alice e Eugeo da bambini.
Purtroppo, il link è raggiungibile solo dal Giappone, ma i ragazzi di Anime Corner sono riusciti ad averne uno screenshot.
