Dopo l’annuncio delle testate dedicate a Thor, Hulk, Iron Man e agli Avengers, arriva la notizia che anche la sentinella della libertà, Capitan America, avrà un nuovo team creativo a partire da Luglio 2018.
Ta-Nehisi Coates (Pantera Nera) e l’artista Leinil Francis Yu saranno il team creativo del Marvel Fresh Start di Capitan America. Alex Ross si occuperà delle cover.
Coates, acclamato giornalista è approdato nel mondo del fumetto quando nel 2016 è stata rilanciata la testata dedicata a Pantera Nera. L’autore non abbandonerà il suo posto di scrittore della testata dedicata al re del Wakanda, che ripartirà coi disegni di Daniel Acuña da Maggio.
Coates ha parlato del personaggio:
“C’è molto da scoprire, è un emblema vivente della più grande propaganda del tempo postmoderno. Capitan America non è legato a cos’è l’America, ma a cosa rappresentava nel passato. In una famosa scena, Rogers prende in mano la bandiera e afferma ‘Non sono fedele a nulla… se non al sogno.’ Confesso di avere dei problemi con questo tipo di proclami, ed è anche per questo che ho deciso di scrivere Capitan America. Ho le mie solide opinioni sul mondo. Ma una delle ragioni per cui ho deciso di fare il giornalista d’opinione, che è un misto tra riportare notizie e dare la propria opinione, è perché capisco come certe opinioni con una certa prospettiva possono essere più interessanti delle mie. Scrivere per me comporta delle domande, non delle risposte. E Capitan America è la personificazione dell’ottimismo Lincolniano e fa una diretta domanda a me: Perché credere nel sogno? Quello che è eccitante ora non è mettere le mie parole nella testa di Capitan America, ma tentare di mettere le parole di Capitan America nella mia.”
Captain America #1, di Ta-Nehisi Coates e Leinil Yu, uscirà il 4 Luglio, ovvero nel Giorno dell’Indipendenza.
Fonte: CBR