Takeshi Kitano aggredito a Tokyo: Il noto regista ne è uscito illeso

0

Brutta avventura ieri sera per il noto regista giapponese Takeshi Kitano, rimasto coinvolto in uno spiacevole episodio. Il veicolo sul quale si trovava il cineasta è stato infatti aggredito da uno squilibrato munito di piccone ed un coltello, ma facciamo un passo indietro.

Secondo quanto riportato dall’emittente pubblica NHK, nella serata di sabato intorno alle ore 23:40 l’auto con a bordo il regista stava lasciando la sede dell’emittente privata Tokyo Broadcasting System Television Inc., per la quale aveva appena partecipato ad una trasmissione in diretta. Appena fuori dall’edificio si sarebbe consumato il tentativo di aggressione, con un uomo armato di piccone e coltello che si è avventato sul veicolo ed avrebbe iniziato a colpire furiosamente il mezzo danneggiando carrozzeria e parabrezza. L’uomo, dopo aver ripetutamente picconato il veicolo con a bordo il regista, avrebbe poi intimato a quest’ultimo di scendere dall’auto, il tutto mentre una guardia di sicurezza si stava già mettendo in contatto con la polizia.

L’uomo, identificato come un disoccupato sulla quarantina della prefettura di Chiba, è stato quindi arrestato sul posto dalle forze dell’ordine ed interrogato nelle ore successive. In un secondo momento l’aggressore, trovato in possesso oltre che del piccone anche di un coltello con una lama di 10 centimetri, avrebbe poi svelato i dettagli del suo folle gesto agli investigatori, riportando come motivazione una sorta di vendetta personale. A questi avrebbe infatti dichiarato: “Mi sono inginocchiato vicino all’auto e l’ho pregato [Takeshi Kitano, ndr.] di aiutarmi ad entrare nel mondo dello spettacolo, ma lui mi ha ignorato.” Solo un grosso spavento quindi per Kitano, il quale ne è uscito totalmente indenne.

Takeshi Kitano, 74 anni, è famoso in Giappone e nel resto del mondo per i suoi film e per i suoi personaggi tormentati spesso rappresentati attraverso il violento mondo della malavita giapponese. Il regista nel corso della sua carriera ha vinto il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia nel 1997 per Hana-bi – Fiori di fuoco a cui è seguito il Leone d’argento per Zatōichi – diretto e recitato da Kitano stesso – nel 2003. Come attore è recentemente comparso nell’adattamento live-action di Ghost in the Shell del 2017, nel quale interpreta il ruolo di Daisuke Aramaki. In patria è inoltre un famoso comico e presentatore televisivo noto soprattutto per il gioco cult Takeshi’s Castle, divenuto estremamente popolare in Italia grazie al contenitore Mai Dire Banzai inaugurato dalla Gialappa’s Band.

Fonte: Mainichi

Lascia un commento