Asakusa Kid – Netflix produrrà il film basato sulla vita di Takeshi Kitano

0

Variety ha riportato che presto Netflix porterà sulla sua piattaforma un biopic dedicato al comico e talentuso regista orientale Takeshi Kitano.

Il biopic dal titolo, “Asakusa Kid” è basato sul romanzo autobuiografico scritto da Kitano stesso. Il regista del film sarà Gekidan Hitori, noto per il dramma del 2014, “Bolt from the Blue”.  Yagira Yuya (“Nobody Knows”) interpreterà Kitano e Oizumi Yo (“I Am a Hero”) interpreterà Fukami Senzaburo, un comico che è stato il mentore del giovane Takeshi. Sakamoto Kazutaka produrrà il film per Netflix insieme a Oyamada Yoichi di Nikkatsu.

La storia del film ruoterà intorno al rapporto tra il giovane Kitano, mentre lavorava in uno strip club nel distretto di Asakusa, e Fukami, un comico che lavorava nel locale.

Gekidan Hitori a proposito del film ha detto di aver sviluppato questo script per sei anni.

“Ho atteso per molto questo giorno, il giorno che avrei potuto lavorare insieme su questa persona, città e storia che amo.”

Kitano nei suoi primi anni di attività come comico è diventato famoso negli anni ’80 come parte del duo, Two Beats e poi per i suoi spettaocli da solo. La sua carriera come attore è poi decollata grazie alla sua apparizione nel film di Oshima Nagisa,“Merry Christmas Mr. Lawrence”. Negli anni ’90 è decollata anche la sua carriera come regista, che lo ha portato anche a vincere il Leone d’Oro a Venezia nel 1997 per Hana-Bi, il suo film drammatico su un poliziotto. L’attore e regista è diventato poi noto per aver interpretato in numerose occasioni membri della Yakuza come in Sonatine e nella ben più famosa trilogia di Outrage, andata al cinema tra il 2010 e il 2017.

Lascia un commento