Telltale Games – La compagnia chiude, cancellati The Wolf Among Us 2 e Stranger Things

0
Telltale Games

Secondo varie fonti, a cui è poi seguito un comunicato ufficiale, Telltale Games sta chiudendo.
La compagnia è nota sopratutto per i suoi giochi su licenza come The Walking Dead Stagione 1 e 2, Batman, Guardians of the Galaxy, Minecraft e The Wolf among Us.
La compagnia già dal 2017 non versava in una situazione economica facile dopo una gestione sconsiderata che l’ha costretta a licenziare 90 dipendenti. Ciò ha causato dei rallentamenti e dei bug nei giochi appena rilasciati che hanno necessitato di tempo per la risoluzione a causa della mancanza di personale.
Telltale sta attualmente lavorando alla terza stagione di The Walking Dead, l’ultima già nelle intenzioni dello studio. Secondo le fonti e il comunicato (che potete trovare più sotto), il videogioco verrà completato da un ristretto gruppo per tenere fede agli obblighi contrattuali, invece The Wolf Among Us 2 e Stranger Things sono da considerarsi cancellati.

Oggi, Telltale Games ha preso la difficile decisione di iniziare una grossa chiusura dello studio a seguito di un’anno costellato di insormontabili sfide. E’ stato un anno in cui abbiamo lavorato per settare un nuovo corso, ma non ce l’abbiamo fatta in tempo. Abbiamo rilasciato alcuni dei nostri migliori contenuti quest’anno e ricevuto tantissime e positive recensioni, ma alla fine non si sono tradotte in vendite. Con il cuore pieno di dolore abbiamo visto i nostri amici andarsene per diffondere il nostro metodo di storytelling nell’industria dei videogiochi.

Ha dichiarato il CEO, Pete Hawley.
La maggior parte della compagnia è stata lasciata andare questa mattina, rimarremo con un gruppo di 25 persone per rispettare gli obblighi nei contratti con il consiglio della compagnia e i partner. The Walking Dead Final Seaosn sarà dunque l’ultimo contenuto che verrà rilasciato dalla compagnia.
[Aggiornamento] Secondo nuove fonti, la compagnia settimana prossima rilascerà il prossimo capitolo di The Walking Dead Final Season ed appunto sarà l’ultimo episodio della campagna, infatti, con i 25 impiegati rimasti la compagnia si concentrerà su Minecraft Story Mode.