The Avengers Project è un nome che agli appassionati di videogiochi e di fumetti Marvel non suonerà nuovo: si tratta infatti del fantomatico progetto videoludico di casa Square Enix (per chi non lo sapesse, la casa produttrice della celebre saga Final Fantasy) che, dopo anni di silenzio, è recentemente tornato alla ribalta.
Il gioco non è ancora stato presentato, non se ne conoscono le modalità, il genere, le piattaforme per le quali verrà sviluppato, ma negli ultimi mesi Square ha dichiarato che il progetto non è stato abbandonato, come molti avevano temuto dopo troppo silenzio.
Ora, in concomitanza con il GDC (Games Developer Conference) organizzato da Google per la prossima settimana (più precisamente il 19 marzo), nel corso del quale potrebbe essere presentata anche la fantomatica console di Google, circola la voce che si possa assistere anche all’annuncio legato proprio a The Avengers Project.
Il motivo di questa voce è semplice: saranno ospiti del GDC lo studio Crystal Dynamics (ingaggiato da Square proprio per il progetto legato agli Eroi più potenti della Terra), insieme ad una delle figure più note dell’industria, Amy Hennig, responsabile, giusto per dire un titolo, della celebre saga di Uncharted. Inoltre, fattore da non sottovalutare, l’imminente arrivo al cinema di Avengers: Endgame è perfetto per generare la giusta dose di hype intorno al progetto.
And now this …
Very special guests join our #GoogleGDC19 Developer Day session! Who? @amy_hennig, @CrystalDynamics and @raphkoster. Join us for an awesome panel on March 19 at 3 PM PT in West Hall, Room 2011.
Stay tuned for more updates as we get closer to the main event! pic.twitter.com/QnVhIrQ04Z
— ?Ghoulish Deadvelopers? (@googledevs) March 14, 2019
Il fandom videoludico si sta dimostrando parecchio interessato all’evento, sicuramente per il probabile annuncio della console di casa Google, ma anche e soprattutto per l’ipotetico reveal di The Avengers Project, e la presenza di una figura apprezzatissima come quella di Amy Hennig (che con Crystal Dynamic ha dato vita anche all’amatissimo Legacy Of Kain: Soul Reaver, una delle perle della prima PlayStation) non può che far ben sperare. Soprattutto tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, negli anni hanno perso fiducia nei confronti di colossi come Square, la presenza della Hennig dovrebbe essere garanzia di un lavoro incentrato sullo storytelling, decisamente una caratteristica fondamentale se si tratta di un gioco basato sui supereroi.
L’appuntamento è quindi per il 19 marzo, quando, forse, finalmente avremo modo di sapere qualcosa di più concreto sul fantomatico The Avengers Project.
Fonte: Comicbook.com