Sin dal primo trailer rilasciato in occasione del DC FanDome 2020, il voto dell’Enigmista di The Batman era sempre rimasto ignoto. Nelle varie clip infatti, il personaggio interpretato da Paul Dano veniva sempre mostrato di spalle oppure con indosso una maschera, in modo da preservare il volto del villain.
Ma ad una settimana dall’uscita della film nelle sale, una clip andata in onda durante Good Morning America ha mostrato per la prima volta il volto del villain. La scena in questione è quella ormai famosa della tavola calda, dove l’Enigmista interpretato da Paul Dano viene arrestato dalla polizia di Gotham City. Il villain, inizialmente ripreso di spalle, alza le mano e si volta verso il tenete Jim Gordon. In questo momento possiamo vedere per la prima volta il volto del villain del film.
Di seguito la clip mostrata durante la nota trasmissione statunitense:
Do not watch this if you wish to avoid spoilers. #TheBatman pic.twitter.com/920dMlUQYf
— ~ The Battinson Cave ~ (@TheBCEU) February 24, 2022
Sinossi:
Due anni trascorsi a pattugliare le strade nei panni di Batman (Robert Pattinson), incutendo timore nel cuore dei criminali, hanno trascinato Bruce Wayne nel profondo delle tenebre di Gotham City. Potendo contare su pochi fidati alleati – Alfred Pennyworth (Andy Serkis) e il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) – tra la rete corrotta di funzionari e figure di alto profilo della città, il vigilante solitario si è affermato come unica incarnazione della vendetta tra i suoi concittadini. Quando un killer prende di mira l’élite di Gotham con una serie di malvagi stratagemmi, una scia di indizi criptici spinge il più grande detective del mondo a indagare nei bassifondi, incontrando personaggi come Selina Kyle / alias Catwoman (Zoë Kravitz), Oswald Cobblepot / alias il Pinguino (Colin Farrell), Carmine Falcone (John Turturro) e Edward Nashton / alias l’Enigmista (Paul Dano). Mentre le prove iniziano a condurlo più vicino alla soluzione e la portata dei piani del malfattore diventa chiara, Batman deve stringere nuove alleanze, smascherare il colpevole e rendere giustizia all’abuso di potere e alla corruzione che da tempo affliggono Gotham City.
Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin col contributo dello stesso Reeves, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro sarà ambientato in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe, ovvero quello conosciuto come Terra-Due. Il cast vedrà tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di un giovane Bruce Wayne al secondo anno di attività come vigilante mascherato. Zoë Kravitz sarà invece Selina Kyle, e saranno inoltre presenti Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Tra gli altri nomi coinvolti troviamo invece John Turturro nei panni del boss Carmine Falcone, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, Peter Sarsgaard in quello del procuratore distrettuale Gil Colson, mentre l’attrice esordiente Jayme Lawson interpreterà un nuovo personaggio chiamato Bella Real.
The Batman arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 3 marzo.