The Batman Who Laughs – Aggiunto un numero alla miniserie DC

0
Batman Who Laughs

La miniserie “The Batman Who Laughs” di Scott Snyder e Jock è stata estesa dalla DC Comcis: ora la miniserie continuerà ad uscire fin all’estate costruendo il debutto di una nuova serie il mese successivo.

Inizialmente pianificata come una serie in sei uscite, la storia continuerà invece anche in un settimino numero che concluderà le storie finora raccontate e farà da apripista alla neo-annunciata testata “Batman/Superman” scritta da Joshua Williamson e disegnata da David Marquez.

La miniserie nasce dall’evento crossover dello scorso anno, Dark Nights: Metal, che ha introdotto il concetto di Multiverso Oscuro ed ha visto il Batman Che Ride guidare l’invasione al “normale” multiverso: questa specifica versione alternativa di Bruce Wayne è stata infettata dalla tossina Joker ed è quindi diventato una combinazione dei due unendo il totale disprezzo della vita da parte del Joker all’acume tattico di Batman.

Iniziata lo scorso dicembre, la miniserie segue le vicende del villain dopo essere tornato in libertà, come rivelato dallo stesso Snyder durante la sua run su Justice League: con un’altro numero aggiunto alla stessa, rimane ora da vedere se il Batman Che Ride avrà infine l’ultima parola sugli eroi del DC Universe.

Il prossimo numero di “Batman Who Laughs“, il quinto, come sempre scritto da Scott Snyder ed illustrato da Jock uscirà sugli scaffali americani il prossimo 8 maggio.

Fonte: CBR.com