The Boys – Toronto cancella le riprese di una scena troppo violenta

0
The Boys

Mentre la fotografia della seconda stagione di The Boys sta per essere conclusa, una scena particolarmente violenta dovrà essere filmata da un’altra parte, a seguito di lamentele da parte del Concilio della città di Toronto.
Secondo una descrizione della scena fatta dalla produzione, la sequenza doveva essere filmata a Mel Lastman Square e consisteva in un supereroe che attacca una folla riunita. Nella carneficina, centinaia di comparse sarebbero state coperte di sangue finto e sarebbero dovute correre via urlando. La location pianificata è vicino al sito dell’ attacco terroristico dell’Aprile 2018, in cui un furgone aveva investito dei pedoni, uccidendone dieci e ferendone gravemente sedici. Come risultato del radicato trauma per molti nell’area il Consigliere della città John Filion ha chiesto alla produzione di ricollocare le riprese da un’altra parte.

Sono dovuto intervenire. Ci sono persone che lavorano in questi uffici che erano uscite in Yonge Street per aiutare quelli colpiti dal furgone – molti di loro sono ancora traumatizzati. E pensate agli amici e familiari delle vittime. Ho fatto qualche chiamata e la seconda parte della scena è stata cancellata.
Non è per la confusione. Si parla di persone che rivivrebbero letteralmente quegli eventi. Persino pensarci non è rispettoso nei loro confronti. Anche se nessuno ha ancora visto niente è comunque irrispettoso. Immagino che qualcosa semplicemente non ci abbia pensato.

Ha spiegato Filion in un intervista sul Toronto Sun.
Il portavoce della città, Brad Boss, ha sostenuto la presa di posizione di Filion, notando che c’erano state lamentele da parte dei residenti. Per Filion lo spostamento delle riprese è una questione di rispetto per le vittime e per la tragedia dell’ultimo anno.

La serie The Boys ha per protagonisti Karl Urban (Billy Butcher), Jack Quaid (Hughie), Laz Alonso (Mother’s Milk/Latte Materno), Tomer Kapon (Frenchie), Karen Fukuhara (The Female/Kimiko), Erin Moriarty (Annie January/Starlight), Chace Crawford (the Deep/Abisso), Antony Starr (Homelander/Patriota) e Simon Pegg come il padre di Hughie.

La data della messa in onda della seconda stagione non è ancora stata annunciata.

Fonte: CBR