DC Comics ha rilasciato tramite ComicBook.com un’anteprima esclusiva del primo numero di The Brave and the Bold: Batman and Wonder Woman #1 scritto e disegnato da Liam Sharp.
Dopo il team up tra Batman e Wonder Woman nella testata del Cavaliere Oscuro di Tom King, arriva una miniserie che li vede insieme per risolvere un mistero.
“Diana viene portata a Tir Na Nóg a causa di Cernunnos – che è diventato una sorta di reggente del reame e ora ha bisogno di lei per mantenere una impossibile pace. Non c’è riposo per lui, quindi è costretto ad utilizzare le rune che gli sono state conferite da Danu e Morrigan e chiamare Diana. Purtroppo per lui, nel tempo che Diana impiegherà ad arrvare, il grande re viene ucciso e scoppia una guerra totale. Diana per farsi aiutare chiede l’aiuto di un amico, un cavaliere che è anche un rinomato detective, per poter risolvere l’omicidio. Lei è un’ambasciatrice, una guerriera, una preservatrice di pace, ma non un’investigatrice. Quindi il team serve allo scopo di risolvere il crimine e mantenere la pace.” ha detto Sharp
La nuova miniserie è stata annunciata a Novembre, Sharp aveva precedentemente lavorato come disegnatore della testata di Wonder Woman durante la run di Greg Rucka, a proposito di questo, l’artista ha detto che la miniserie riprenderà da quel momento, dalla fine della run. Sharp ha poi assicurato ai fan che la relazione tra Diana e Steve Trevor e il matrimonio tra Batman e Catwoman sono al sicuro.
Date un’occhiata alla preview qua sotto:
La miniserie in 6 numeri sarà disponibile da questa settimana, e vedrà il team up tra la principessa amazzone di themyscira e il più grande detective del mondo, che si troveranno ad indagare sull’omicidio di un dio celtico che potrebbe anche essere collegato a certi avvenimenti strani a Gotham City.
Fonte: Comicbook.com