May 23, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • Serie TV
  • >
  • The Flash – Nell’ultimo episodio sono stati forniti indizi legati a Crisi sulle Terre Infinite

The Flash – Nell’ultimo episodio sono stati forniti indizi legati a Crisi sulle Terre Infinite

  • di Alessandro Pallotta
  • 17 Aprile 2019
  • Comments Off
The Flash

ATTENZIONE: L’articolo contiene molti SPOILER sull’ultima puntata di The Flash, “Godspeed”. 

Con l’ultima puntata andata in onda di The Flash, i fan hanno avuto un piccolo assaggio relativo al prossimo crossover all’interno dell’Arrowverse,”Crisi sulle Terre Infinite“, che arriverà nella prossima stagione. Nell’episodio “Godspeed“, infatti, Nora West-Allen ha scoperto il messaggio finale rivolto a lei da suo padre Barry: il messaggio altro non è che una registrazione video fatta durante la “Crisi”, l’evento che ha fatto scomparire l’eroe.

L’episodio ha rivelato gli eventi che hanno portato Nora a viaggiare nel tempo per incontrare suo padre: quando la figlia di Barry ed Iris scoprì i suoi poteri e sviluppò un legame con Reverse-Flash, lui le parlò del Time Vault, una stanza segreta all’interno degli STAR Labs.

Ed è proprio lì che Nora incontra l’intelligenza artificiale Gideon per la prima volta. Gideon saluta Nora come una vecchia amica, e quando la ragazza chiede all’intelligenza come sapesse chi lei fosse, Gideon la informa che lei è la figlia di Flash.

Come se non bastasse, l’intelligenza artificiale avvisa Nora di avere un messaggio da parte di suo padre, e la ragazza subito chiede di farglielo sentire. Su richiesta di Nora Gideon le mostra un video girato da Barry stesso. La faccia di Flash occupa gran parte dello schermo, ma dietro di lui si può vedere un cielo rosso fuoco. L’eroe è contornato dai suoni di una battaglia, e si può sentire addirittura Oliver Queen (Stephen Amell) urlare indistintamente. Improvvisamente qualcosa al di fuori dello schermo lampeggia e induce Barry a chiudere la comunicazione. Ecco le parole di Barry a sua figlia Nora:

Nora, non ho molto tempo. Se stai guardando questo, significa che sei come me. Hai dei poteri! Significa anche che non ero lì per aiutarti ad imparare come usarli. Non ero lì per un sacco di cose. Mia dolce Nora, ricorda sempre: ti amo, lo farò sempre.

I cieli rossi sono, ovviamente, un chiaro riferimento a Crisi sulle Terre Infinite, lo storico evento dei fumetti DC scritto da Marv Wolfman e disegnato da  George Perez . Quando il cielo diventa rosso si annuncia la morte del multiverso.

Inoltre, Flash ha provocato la scomparsa di Barry in questo evento fin dal primo episodio. Nella prima serie, Barry ha scoperto un articolo di sua moglie Iris West-Allen, che ha scrisse “Flash sparisce durante la Crisi“. Grazie a Nora, sappiamo che potrebbe non far più ritorno.

Vanishes in crisis

Tra i cieli rossi e la consapevolezza di Barry che non sarà lì per Nora, questa scena dell’episodio “Godspeed” punta direttamente a “Crisi sulle Terre Infinite”. Inoltre, lo showrunner Todd Helbing ha confermato che “Crisis” riguarderà questa parte della trama di Flash.

Sicuramente abbiamo stuzzicato i fan da molto tempo, ma è un fattore importante nel crossover del prossimo anno. Ci saranno piccole curiosità qua e là che le persone potranno iniziare a mettere insieme.

In onda negli Stati Uniti il martedì sul canale televisivo The CW, The Flash è interpretato da Grant Gustin, Candice Patton, Carlos Valdes, Danielle Panabaker, Tom Cavanaugh, Jesse L. Martin, Danielle Nicolet, Hartley Sawyer e Jessica Parker Kennedy.

Fonte:CBR

Previous «
Next »