Il terzo episodio della nona e ultima stagione di The Flash, intitolato “Rogues of War”, ha svelato l’identità di Red Death.
Ovviamente quanto segue presenta degli spoiler sull’episodio andato in onda negli scorsi giorni su The CW negli Stati Uniti.
Nell’episodio, il Team Flash scopre che tutta la tecnologia usata dai Bad Rogues è di proprietà delle Wayne Industries e che Batwoman/Ryan Wilder (Javicia Leslie) è scomparsa da diverse settimane mentre era di pattuglia. Ed è proprio in questo momento che, nel covo di Red Death, scopriamo chi si cielo davvero sotto alla maschera. Dopo essere stato sfidato da Chillblaine (Jon Cor), Red Death si smaschera e si rivela essere Ryan Wilder, la Batwoman dell’Arrowverse. E se non fosse abbastanza spaventoso, pronuncia anche tre parole terrificanti: “Io sono Vendetta”.
Prima dell’inizio della stagione finale di The Flash, Javicia Leslie era stata annunciata come una delle guest star. La sorpresa era stata già anticipata negli scorsi mesi da delle foto rubare dal set di The Flash che mostravano Javicia Leslie nei panni di Red Death.
Di seguito il video del reveal:
Chi è Red Death?
Creato da Scott Snyder e Greg Capullo, Red Death è apparso per la prima volta in Dark Days: The Casting #1 (2017) della DC Comics. Nei fumetti il personaggio è uno dei membri dei Cavalieri Oscuri, gruppo multiversale di versioni alternative di Batman capitanati dal Batman Che Ride. Su Terra-52 Bruce Wayne, scosso dalla morte dei suoi Robin, ha deciso di intensificare la sua lotta contro il crimine sfruttando anche al forza della velocità. Bruce ottiene così i poteri combinando la sua Batmobile con il tapis roulant cosmico. Nasce così Red Death, nient’altro che un mashup tra Batman e Flash.
Nella serie tv il personaggio era già stato citato nella sesta stagione, nell’episodio intitolato “L’ultima tentazione di Barry Allen”. In una scena onirica dominata dal colore rosso, troviamo Reverse Flash che dice a Barry “Lei è a piede libero. Ha distrutto tutto”, riferendosi proprio a Red Death.
Fonte: CBR