Quindici anni dopo il remake di The Grudge per il territorio Americano con Sarah Michelle Gellar, la Sony ci riprova.
Il reboot di The Grudge è diretto da Nicolas Pesce ed arriverà nei cinema a Gennaio 2020, ma prenderà una direzione diversa da quella dei suoi predecessori. Questo porta la storia in America e non manda un Americano in Giappone, e vedrà una versione totalmente nuova dello spirito antagonista.
Venerdì, EW ha rilasciato le prime foto dal film, dando un’occhio a due dei protagonisti mentre hanno a che fare con lo spirito. La prima foto mostra Demian Bichir (The Nun), tentare di difendersi dentro la sua auto mentre all’esterno sta succedendo qualcosa di terribile.
Andrea Riseborough nel film interpreta la protagonista, ossia un’agente di polizia che arrivata in una nuova cittadina, cade vittima di uno spirito che in vita è stato vittima di un brutale omicidio. Il film è ambientato nello stesso periodo temporale del film del 2004.
Il regista, Pesce, ha dichiarato che data la natura dello spirito del film originale, esso si presta a varie interpretazioni.
“Il bello del franchise è che sia la versione Americana che quella Giapponese, sono parte di una serie antologica. Ogni film è una diversa storia con i personaggi che hanno una diversa interazione con la maledizione. In un momento come questo dove si sta rebootando tutto, sarebbe interessante affondare nuovamente in questo universo, dato che non dobbiamo rebootare niente, ma inserire un nuovo capitolo nel canone della serie.”
The Grudge è atteso nei cinema Statunitensi il 3 Gennaio 2020, mentre non si hanno ancora informazioni riguardanti la distribuzione in Italia.
Fonte: Comicbook