The Last of Us – Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel e Ellie nella serie di HBO

0
The Last of Us

Si muovono le cose per la serie TV su The Last of Us a cura del creatore di Chernobyl Craig Mazin e Neil Druckmann. HBO ha infatti scelto gli attori che porteranno in scena i due protagonisti della serie, ovvero Joel e Ellie. Nei panni del tormentato Joel troveremo Pedro Pascal (The Mandalorian), mentre quelli di Ellie saranno vestiti da Bella Ramsey. Entrambi gli attori sono divenuti noti al grande pubblico grazie a Game of Thrones, serie peraltro prodotta proprio dalla stessa HBO, in cui interpretavano rispettivamente Oberyn Martell e Lyanna Mormont.

Basato sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation, la storia di The Last of Us si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel (Pedro Pascal) viene ingaggiato per portare al sicuro Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, fuori dalla zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, in cui i due dovranno attraversare gli Stati Uniti devastati dalla pandemia dipendendo l’uno dall’altro per la sopravvivenza. Joel, tormentato da traumi e fallimenti passati, dovrà dunque proteggere ad ogni costo la giovane Ellie che rappresenta l’ultima speranza per l’umanità.

La notizia del casting dei due protagonisti arriva a poche ore dal rumor secondo cui HBO avrebbe offerto il ruolo di Joel all’attore Premio Oscar Mahershala Ali. La notizia arrivava da un sito statunitense che non è esattamente noto per la sua affidabilità quando si tratta di notizie del genere, ma molte testate del settore d’oltreoceano, ma anche italiane, hanno battuto la notizia per certa e sembrava che la scelta ormai dipendesse unicamente da Ali.

La serie su The Last of Us avrà una sceneggiatura firmata da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata Chernobyl. Mazin ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Neil Druckmann, autore e creative director del gioco per Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment. La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Kantemir Balagov, giovane regista russo noto per “La Ragazza d’Autunno”, film selezionato per rappresentare la Russia nella categoria per il miglior film in lingua straniera ai premi Oscar 2020.

Fonti: Deadline & THR

Lascia un commento