The Last of Us – Bella Ramsey sarà Ellie nella serie prodotta da HBO

0
The Last of Us

Si muovono le cose per la serie su The Last of Us. A quanto pare, infatti, HBO avrebbe scelto l’attrice che andrà ad interpretare Ellie. Sarà, infatti, Bella Ramsey la giovane attrice incaricata di ricoprire il ruolo della protagonista. La Ramsey è sicuramente nota ai più per aver dato vita a Lyanna Mormont in Game of Thrones, serie peraltro prodotta proprio da HBO.

L’attrice sarà dunque il volto di una piccola Ellie, probabilmente del tutto simile a quella vista nel primo capitolo videoludico. Il personaggio è una quattordicenne che ha vissuto unicamente nel mondo devastato dalla pandemia e che ha sconvolto gli equilibri della società. La scoperta di poter essere, però, l’ago della bilancia per le sorti di quello stesso mondo che la mette costantemente alla prova e quasi cerca di farla affondare porterà Ellie ad affrontare un viaggio al fianco di Joel.

A proposito di Joel, nelle scorse ore si è parlato di una probabile offerta del ruolo a Mahershala Ali. La notizia arrivava da un sito che non è esattamente noto per la sua affidabilità quando si tratta di notizie del genere, ma molte testate del settore, oltreoceano ma anche italiane, hanno dato la notizia per certa e sembrava che la scelta ormai dipendesse unicamente da Ali. In realtà, quella che era stata presentata come un’esclusiva, si è rivelata essere un semplice rumor. Infatti è poi arrivato l’annuncio di Pedro Pascal nel ruolo di Joel.

La serie su The Last of Us avrà una sceneggiatura firmata da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata Chernobyl. Mazin ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Neil Druckmann, autore e creative director del gioco per Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment. La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Kantemir Balagov, giovane regista russo noto per “La Ragazza d’Autunno”, film selezionato per rappresentare la Russia nella categoria per il miglior film in lingua straniera ai premi Oscar 2020.

Fonti: THR

Lascia un commento