Come riportato in esclusivo da Variety, Will Poulter non apparirà nella serie di Amazon The Lord of the Rings.
Secondo una persona informata sui fatti, problemi di programmazione ed incastri di impegni impediranno all’attore di Bandersnatch e Midsommar di far parte dello show basato sulle opere di J.R.R. Tolkien. A settembre sempre Variety aveva dato in esclusiva la notizia del coinvolgimento di Will Poulter nel progetto. Rimane un mistero il ruolo che l’attore avrebbe dovuto ricoprire, ma adesso è partita la ricerca di un sostituto. Altri attori affiancati alla serie sono Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Maxim Baldry e Ema Horvath.
La serie de Il Signore degli Anelli è sotto lo sviluppo degli autori JD Payne e Patrick McKay. Inoltre, Bryan Cogman, sceneggiatore e supervisore di alcuni episodi di Game of Thrones, ha firmato un contratto per il ruolo di consulting producer. J.A. Bayona sarà il regista di alcuni episodi.
Altri membri dello staff creativo saranno: Lindsey Weber, Bruce Richmond, Gene Kelly e Sharon Tal Yguado come produttori esecutivi; gli autori e produttori esecutivi Gennifer Hutchison, Jason Cahill e Justin Doble; il produttore Ron Ames; l’autrice e co-produttrice Helen Shang; e la consulente Glenise Mullins. Bayona, insieme alla sua partner Belén Atienza, sarà anche produttore esecutivo.
Non si sa molto sulla trama di The Lord of the Rings, se non che toccherà nuove storie precedenti a La Compagnia dell’Anello. L’account Twitter ufficiale dello show ha postato l’immagine di una mappa, accompagnata da due messaggi: “Un anello per domarli, un anello per trovarli, n anello per ghermirli e nell’oscurità incatenarli” e “Benvenuti nella Seconda Era“. Nella lore di Tolkien la Seconda Era è stato il periodo nel quale gli Anelli del Potere, incluso l’Unico Anello di Sauron, hanno visto la luce.
One Ring to rule them all, One Ring to find them, One Ring to bring them all, and in the darkness bind them, In the Land of Mordor where the Shadows lie. #LOTRonPrime pic.twitter.com/7TuQh7gRPD
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) March 7, 2019
La serie è prodotta da Amazon Studios in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema, una divisione di Warner Bros. Entertainment. Le riprese avverranno in Nuova Zelanda, esattamente come per la trilogia cinematografica.
Fonte: Variety