LucasFilm è stata chiara: nell’universo di Star Wars non c’è più posto per Gina Carano. Né ora, né in futuro. I post a dir poco controversi dell’attrice hanno portato la casa di produzione a prenderne le distanze, lasciando di conseguenza un’incognita sul futuro del personaggio visto in The Mandalorian.
Tra le varie reazioni al licenziamento, c’è stato un coro che si è alzato in maniera abbastanza omogenea: molti dei fan vorrebbero un recast per Cara Dune e la candidata ideale per loro sarebbe Lucy Lawless, iconica attrice che ha interpretato la principessa guerriera Xena.
Instead of #canceldisneyplus, can they just cast Lucy Lawless as Cara Dune and pretend it was her the whole time? pic.twitter.com/sOvrouGv05
— Severed Sons ❄️ A D&D Podcast (@SeveredSonsDnD) February 11, 2021
Altra candidata proposta dai fan sembra essere Lana Parilla, la Regina Cattiva vista in Once Upon a Time.
Non sono chiare quali sono le intenzioni di LucasFilm per il futuro di Cara Dune: al di là della sua presenza nella terza stagione di The Mandalorian, il personaggio probabilmente sarebbe dovuto apparire anche in Rangers of the New Republic, una nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars in arrivo in futuro. Seguendo però il modus operandi dell’azienda, potrebbe esser lecito dedurre che non ci sarà un recast. Star Wars non si limita ad essere un prodotto audiovisivo, ma comprende anche fumetti, libri e videogiochi. Il fatto che Gina Carano sia stata allontanata dal franchise non vuol dire che Cara Dune debba finire nel dimenticatoio o debba passare per forza per un recast. Molto semplicemente, la produzione potrebbe decidere di far uscire di scena la donna dal piccolo schermo per poi riproporla in romanzi e/o fumetti.
I discorsi sulla Lawless, lo si sottolinea, sono unicamente frutto di pensieri dei fan e non c’è assolutamente nulla di ufficiale.
The Mandalorian è disponibile su Disney+.
Fonte: CBR