The New Mutants – Lo spin-off di X-Men non ha impressionato Disney

0
The New Mutants

Stando ad alcuni rumors piuttosto insistenti, Disney non sarebbe rimasta particolarmente impressionata da The New Mutants, film spin-off della saga cinematografica degli X-Men.

Il nuovo film, diretto da Josh Boone, che ha voluto dare un tono più dark e horror all’universo mutante di casa Fox, è uno dei tanti prodotti passati sotto l’egida Disney grazie all’acquisizione di Fox da parte della casa di Topolino, ma in questo caso abbiamo una situazione piuttosto complessa.

Facendo parte dell’universo narrativo dei mutanti di casa Fox, mutanti che verranno introdotti in futuro nel Marvel Cinematic Universe, The New Mutants rischia di rimanere in una sorta di limbo e, oltre a non avere impressionato Disney,
potrebbe anche essere una pellicola narrativamente scollegata dal grande affresco creato da Kevin Feige e dai Marvel Studios.

Il film sui Nuovi Mutanti, creati da Chris Claremont, è un progetto che ha vissuto una gestazione piuttosto travagliata, tra posticipi, rischio di cancellazione e, ancora ad oggi, una data d’uscita che viene ulteriormente posticipata. Ufficialmente, ad oggi, il film sui Nuovi Mutanti è atteso per il 3 aprile del 2020.

Diretto da Josh Boone su sceneggiatura di Knate Lee, The New Mutants vede nel cast Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heaton, Henry Zaga, Blu Hunt e Alice Braga nei panni di Cecilia Reyes.

Fonte: Heroic Hollywood