The Sandman – Ecco il trailer e la data di uscita della serie Netflix tratta dal fumetto di Neil Gaiman

0
The Sandman

Durante la prima giornata della seconda edizione della Geeked Week, l’evento virtuale dedicato alle serie tv e film originali in arrivo prossimamente su Netflix, è stato rivelato il primo trailer ufficiale di The Sandman, la serie originale tratta dal celebre fumetto scritto da Neil Gaiman. Con il trailer, Netflix ha anche annunciato che la serie debutterà nella piattaforma di streaming il prossimo 5 Agosto. Inoltre è stato rivelato che Mark Hamill presterà la voce a Merv Pumpkinhead.

Sinossi:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Di seguito potete visionare il trailer della serie:

In un’intervista per Entertainment Weekly, Neil Gaiman aveva descritto l’estenuante processo di casting per trovare il volto adatto per il protagonista:

Credo di aver visto personalmente circa 1500 audizioni per il ruolo di Sogno. Non riesco a immaginare a quanti provini abbiano assistiti Lucinda Syson [la direttrice del casting, ndr.] ed il suo team. Dopo aver visto tutte quelle altre audizioni, siamo stati in grado di andare a Netflix e dire, ‘È Tom. Sappiamo che Tom è perfetto per il ruolo.’”

Lo stesso Sturridge ha affermato di non essersi lamentato poi molto del lungo processo richiesto per il casting:

È stato assolutamente necessario, perché questo è un personaggio che è davvero molto amato, da me più di chiunque altro. Serve trascorrere del tempo con un essere umano per scoprire se questo può essere all’altezza del sogno che hai di lui. Penso che The Sandman pervada la cultura, anche il nome di Morfeo, re dei sogni, in un certo senso ha tormentato la mia giovinezza.”

La prima stagione di The Sandman – composta in totale da undici episodi – adatterà il primo volume antologico della serie a fumetti, Preludi e notturni. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Neil Gaiman e da David S. Goyer.
Oltre a Tom Sturridge, nel resto del cast figurano Kirby Howell-Baptiste, Gwendoline Christie, Taron Egerton, Boyd Holbrook, Vivienne Acheapong, Mason Alexander Park, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Jenna Coleman, Patton Oswalt, Stephen Fry, Charles Dance, Kylo Ra, Niamh Walsh, Razane Jammal, Sandra James-Young, David Thewlis, Joely Richardson, Anton Lesser e Lourdes Faberes.

Insieme al trailer sono stati rivelati anche i nuovi poster della serie che potete visionare qui di seguito:

Fonte: Netflix

Lascia un commento