The Sandman – Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

0
The Sandman Netflix

A tre mesi dal glorioso debutto di The Sandman su Netflix, la piattaforma di streaming ha finalmente rinnovato la serie per una seconda stagione.

Negli scorsi mesi lo stesso Neil Gaiman, creatore di Sandman e produttore esecutivo della serie, aveva parlato del rinnovo della serie, affermando che non era legato al successo della serie ma ai costi di produzione. Gaiman ha dichiarato: “Perché The Sandman è una serie molto costosa. E per far sì che Netflix fornisca il budget necessario ad una seconda stagione, occorre che la serie vada estremamente bene in termini di ascolti. E si, siamo stati la serie più vista nel mondo nelle ultime due settimane, ma questo potrebbe non bastare.”

David S. Goyer, produttore esecutivo di The Sandman, aveva inoltre dichiarato di essere al lavoro sulla seconda stagione ancor prima del debutto della serie: “Per certi versi, scrivere la seconda stagione è più semplice, perché abbiamo già introdotto gli spettatori all’idea di base. Abbiamo mostrato loro come il mondo dei sogni possa influenzare quello reale. Su queste basi, la serie può espandersi e noi possiamo variare, un po’ come nel jazz.”

Sinossi – Stagione 1:

C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane.

Oltre a Tom Sturridge, che ricopre il ruolo di Sogno, nel cast della serie originale Netflix figurano Kirby Howell-Baptiste, Gwendoline Christie, Taron Egerton, Boyd Holbrook, Vivienne Acheapong, Mason Alexander Park, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Jenna Coleman, Patton Oswalt, Stephen Fry, Charles Dance, Kylo Ra, Niamh Walsh, Razane Jammal, Sandra James-Young, David Thewlis, Joely Richardson, Anton Lesser e Lourdes Faberes

Per celebrare il rinnovo della serie per una seconda stagione, Netflix ha rilasciato sulla piattaforma le icone profilo di The Sandman.

Fonte: Netflix

Lascia un commento