The Suicide Squad – James Gunn rivela perchè non ci sarà Joker

0
Jared Leto Joker The suicide squad

James Gunn, regista di Guardiani della Galassia e del prossimo The Suicide Squad, ha confermato in un recente Q&A su Instagram che il Joker di Jared Leto non sarà presente nel suo sequel/reboot e ha dato una spiegazione.

Il Clown principe del crimine è stato una sorta di antagonista per la Task Force X in Suicide Squad, mentre nel trailer di Birds of Prey Harley Quinn (Margot Robbie) afferma di aver interrotto la relazione con il suo Puddin‘ e non è ancora stato confermato se il personaggio apparirà o meno nel cinecomics al femminile.

Già quando era stato rilasciato l’elenco del cast ufficiale, i fan erano rimasti delusi dall’assenza di Jared Leto. Il regista non aveva dato spiegazioni, aggiungendo di non affezionarsi troppo al lungo elenco di personaggi. Gunn ha rilasciato un argomentazione convincente sul motivo per cui il super-villain non farà parte del suo film:

Nessuno a parte me e pochi altri sanno tutti i personaggi che appaiono nel film, ma il fatto che Joker non appaia non è strano dato che lui non è parte della Suicide Squad nei fumetti.

Rimane da vedere se Leto riprenderà mai il ruolo di Joker sul grande schermo dopo The Suicide Squad, ma sembra altamente improbabile, vista la delusione dell’attore data dalle scelte intraprese dalla Warner Bros e dal successo planetario del recente film con Joaquin Phoenix.

Fonte: ComicBookMovie