Crisis on Infinite Earths – Stephen Lobo sarà Jim Corrigan/Lo Spettro

0
jim corrigan spectre crisis on infinite earths

La lista dei personaggi presenti in Crisis on Infinite Earths sta diventando infinita proprio come la Crisi. Il Detective Jim Corrigan, aka Lo Spettro, farà un apparizione nel mega evento crossover dell’Arrowverse.
Secondo IGN, la CW ha ingaggiato Stephen Lobo (Continuum e Supernatural) nel ruolo di Jim Corrigan, ma non è ancora stato confermato se il detective si trasformerà nell’essere The Spectre.

Nei fumetti il Detective Jim Corrigan ha debuttato su More Fun Comics #52 nel 1940. Diventa Lo Spettro quando, sulla via del sua festa di fidanzamento, viene ucciso, chiuso in una cassa e buttato nell’acqua. Il suo spirito di rifiutò di passare all’altro mondo, così venne rimandato sulla terra da un entità chiamata “The Voice”, legato a uno Spirito della Vendetta e con la missione di distruggere il male.
Il personaggio ha vissuto delle revisioni negli anni, apparendo in numerosi albi di Hellblazer (John Constantine).
Ma soprattutto è interessante che sia tra i personaggi di Infinite Crisis (il fumetto a cui è ispirato l’evento crossover), in cui combatte l’Anti-Monitor.

Marc Guggenheim, executive producer di Arrow ha detto:

I fan di Crisis on Infinite Earths sanno che The Spectre gioca un ruolo importante. Siamo emozionati che Stephen sia il nostro Jim Corrigan.

Altri personaggi annunciati recentemente per l’evento sono stati Black Lightning (serie con protagonista Cress Williams che finalmente entra nell’universo dell’Arrowverse), Jonah Hex (Jonathan Schaech riprende il suo ruolo da DC’Legends of Tomorrow), Bruce Wayne (Kevin Conroy),The Huntress (Ashley Scott), Clark Kent and Lois Lane (con Tom Welling e Erica Durance che ritornano a interpretare i rispettivi ruoli da Smallville), Lucifer (Tom Ellis) e molti altri.

Il personaggio di Jim Corrigan era già apparso nella serie Constantine, interpretato da Emmett J. Scanlan. La serie con Matt Ryan nel ruolo del protagonista è stata chiusa dopo una sola stagione, ma il personaggio è stato salvato dalla CW entrando prima come guest star in Arrow e nella terza stagione di DC’Legends of Tomorrow, per poi diventare regolare dalla quarta stagione.

Fonte: ComicBook