The Witcher 4 – Il nuovo capitolo della saga è entrato in pre-produzione

0
The-Witcher-4

The Witcher 4, il nuovo capitolo della saga videoludica basata sui romanzi di Andrzej Sapkowski, è entrato ufficialmente nella fase di pre-produzione.

Gli sviluppatori di CD Projekt Red hanno confermato la notizia in un post sul blog dell’azienda. Qui è possibile trovare una significativa dichiarazione di Adam Kiciński, presidente della software house polacca:

Siamo molto ansiosi di rivisitare l’universo che ha plasmato la nostra storia fino a questo punto. Abbiamo recentemente concluso la fase di ricerca per il primo gioco della nuova saga di Witcher, il che significa che d’ora in poi le spese di sviluppo saranno capitalizzate sul nostro bilancio.”

Chiaramente essendo iniziata ora la pre-produzione dovremo attendere ancora parecchio prima di dare un primo sguardo al nuovo capitolo della saga. The Witcher 4 è stato annunciato lo scorso marzo e le uniche informazioni trapelate sul titolo possono essere raccolte da una singola immagine – rilasciata in concomitanza con l’annuncio – che vi riportiamo a seguire qui sotto:

The-Witcher-4

In un’altra dichiarazione, CD Projekt Red ha poi confermato che il nuovo capitolo si concentrerà su una nuova scuola di Witcher, la quale molti credono essere la Scuola della Lince. Anche se la Scuola della Lince non è mai apparsa nei giochi, né nei romanzi scritti da Andrzej Sapkowski, l’immagine rilasciata sembra raffigurare sul medaglione l’effige di una lince. Questa annuncia senza mezzi termini l’inizio di una nuova saga, tuttavia non sembra essere l’unica novità per il ritorno dell’amato franchise fantasy.

CD Projekt Red ha infatti annunciato che il nuovo capitolo sarà sviluppato sfruttando il nuovo motore grafico Unreal Engine 5 sviluppato da Epic Games. Nell’annuncio è infatti possibile leggere quanto segue:

Ci stiamo muovendo da Redengine a Unreal Engine 5, iniziando così una partnership strategica pluriennale con Epic Games. Collaboreremo a stretto contatto con gli sviluppatori di Epic Games con l’obiettivo primario di aiutare a personalizzare il motore per le esperienze open-world.”

Insomma, per il franchise di The Witcher sembra stagliarsi all’orizzonte l’alba di una nuova era, e noi provvederemo a tenervi informati sui prossimi sviluppi.

Fonte: CBR

Lascia un commento