The Witcher – nella serie TV Ciri sarà diversa rispetto ai libri

0
The Witcher

Ciri, uno dei personaggi più importanti e famosi della saga di The Witcher, potrebbe essere molto diversa nella serie TV in produzione per Netflix.
Secondo quanto riportato da fonti riservate, Netflix starebbe cercando “attrici sui 15 o 16 anni nere, asiatiche o di minoranze etcniche che possano interpretare un personaggio sui 13 o 14 anni.”. Il casting richiede comunque che l’attrice sia minorenne.
Ovviamente, il fatto che Netflix stia cercando un’attrice non bianca è abbastanza particolare. Infatti, come molti sapranno, il personaggio di Ciri è descritta come bianca nei libri di Andrzej Sapkowski e nei videogiochi della serie The Witcher.
The Witcher
La descrizione dell’attrice richiesta continua descrivendo il personaggio come tenace, cocciuta e sfacciata, ed in fase di crescita, fornendo anche alcune indicazioni sul background e sul ruolo che avrà nella serie:

“E’ più facile trovare Ciri in giro per il palazzo a combinare qualche marachella piuttosto che seduta sulle ginocchia della nonna, la Regina Calanthe. Questo almeno finché Cintra non viene devastata da Nilfgaardiani e Ciri si ritrova orfana e costretta ad attraversare il continente, da sola. Lei ovviamente ancora non lo sa, ma è una diretta discendente di Lara Dorren, una potente maga elfa, motivo per il quale nella serie tutti la cercano. Seguiremo la nostra eroina mentre fugge ai suoi inseguitori ed allo stesso tempo scopre i suoi talenti magici, il suo lato oscuro, ed il ruolo che giocherà nell’imminente apocalisse. Cerchiamo un giovane e straordinario talento per questo ruolo. Deve avere coraggio da vendere ma soprattutto deve possedere quel qualcosa di davvero speciale per avere il ruolo. “

Le riprese di The Witcher dovrebbero iniziare il mese prossimo, per cui a breve dovremmo sapere qualcosa in più sul cast. Nel frattempo, come molti sapranno, da pochi giorni Netflix ha ufficializzato l’ingaggio di Henry Cavill per il ruolo di Geralt di Rivia, protagonista della serie. Ora resta da scoprire se l’attore di Superman sarà affiancato da un altro volto arcinoto, o se la produzione sceglierà un’attrice meno famosa.
La serie tv The Witcher approderà su Netflix, in data ancora da definire, nel 2019.