This Is Us – NBC rinnova la serie per tre ulteriori stagioni

0
This Is Us

NBC ha appena rinnovato per tre ulteriori stagioni la sua amata serie This Is Us, confermandola fino alla stagione sei.

Non si tratta del primo caso di un rinnovo così ampio per una serie TV, ma nemmeno di qualcosa di comune: basti pensare che una serie che ha ricevuto il medesimo trattamento è stata The Big Bang Theory nel 2014, ovvero una delle serie più amate del mondo.

Durante la conferenza stampa di NBC, alla domanda se This Is Us finirà con la sesta stagione, Paul Teledgy, co-presidente del network, ha risposto:

Per ora abbiamo intenzione di proseguire. Il creatore della serie, Dan Fogelman, ha dei progetti, e per ora abbiamo valutato di rinnovarla per altre tre stagioni.

Il rinnovo di This Is Us è sempre stato pressoché certo, datoche si tratta di una delle serie di punta del network, ma in pochi si sarebbero aspettati un annuncio così importante.

Si tratta comunque di un caso già accaduto in precedenza proprio per la serie ammiraglia di NBC, che già nell’anno di debutto aveva ricevuto un rinnovo per due ulteriori stagioni.

Liza Katz e Tracey Pakosta, Presidents of Scripted Programming di NBC, hanno così commentato:

In un panorama televisivo che conta circa 500 serie originali, ci sono davvero poche, se non nessuna, serie che abbiano l’impatto culturale di This Is Us, e non potremmo essere più felici di quanto siamo nell’annunciare ai fan che la loro serie preferita anbdrà avanti per altri tre anni. Vogliamo complimentarci e ringraziare tutti i produttori esecutivi, il cast e tutti i ragazzi che ogni settimana raggiungono nuove vette di creatività e narrazione. 

Si tratta del primo rinnovo della serie sotto la nuova proprietà Disney, che conta di veder proseguire l’enorme successo in termini di critica e di ascolti della serie ammiraglia di NBC.

Dopo l’annuncio, Fogelman ha espresso tutta la propria soddisfazione tramite un Tweet carico di ringraziamenti.

This Is Us è prodotta da 20th Century Fox Television. Fogelman, Isaac Aptaker, Elizabeth Berger, John Requa, Glenn Ficarra, Ken Olin, Charlie Gogolak e Jess Rosenthal svolgono il ruolo di produttori esecutivi.

Fonte: Deadline