Thor #1 – Marvel rilancia il personaggio con Jason Aaron e Mike del Mundo

0
Thor

Qualche giorno fa Marvel Comics ha annunciato il suo nuovo rilancio, “Fresh Start“, in cui verranno ristabiliti gli status quo di alcuni personaggi come Capitan America e Iron Man. Ora con l’avvicinarsi di Mighty Thor #706, ossia la sesta ed ultima parte di The Death of the Mighty Thor, è arrivato il momento di annunciare in pompa magna il ritorno di Thor Odison come titolare della testata.

Marvel annuncia quindi che Thor #1 vedrà sempre Jason Aaron alla scrittura, ma un nuovo disegnatore si troverà sul personaggio, in sostituzione di Russel DautermanMike del Mundo.

Aaron e Del Mundo hanno già lavorato precedentemente insieme su Weirdworld. Del Mundo è diventato noto al grande pubblico per la sua run come disegnatore su Elektra e sugli Avengers con Mark Waid.

“In un certo senso, sento ancora di star scrivendo la stessa storia che ho iniziato sei anni fa sulle pagina di Thor: Il Dio Del Tuono, ma allo stesso tempo, il Dio del Tuono ha un aspetto differente e dei sentimenti oltre che degli scopi diversi dalla storia di Jane Foster.”

Ha affermato Aaron riguardo all’annuncio.

La nuova testata di Thor vedrà il dio cercare di recuperare alcuni artefatti Asgardiani che sono finiti sulla terra. Aaron ha anticipato che tra i nemici di Odinson ci sarà l’inarrestabile Fenomeno.

La cover di Del Mundo che è stata rilasciata come parte dell’annuncio mostra Thor brandire varie armi che sembrano tutte varianti di Mjolnir, quindi probabilmente il martello del dio del tuono acquisirà o mostrerà un nuovo potere.

Fonte: CBR