Thuderbolts – I Marvel Studios al lavoro sul film, scelto il regista

0
thunderbolts_marvel

Nelle ultime ore è stato confermato che i Marvel Studios hanno messo in cantiere un film dedicato ai Thunderbolts, noto gruppo composto da ex supercriminali dell’universo Marvel.

La notizia è stata riportata in esclusiva da Deadline, e con essa è inoltre emerso il nome del regista scelto dallo studio. Si tratta si Jake Schreier, noto per il suo passato nel mondo dei videoclip, in particolare con quelli di Kanye West e Kendrick Lamar, e per la sua partecipazione al Sundance Festival 2013 con il film indipendente Robot & Frank. Secondo il report della testata la produzione del film potrebbe iniziare già la prossima estate, inoltre i Marvel Studios si sarebbero già messi in contatto con alcuni degli attori dell’MCU per stilare il programma di produzione della pellicola. È stato inoltre comunicato che Eric Pearson, già scrittore di Black Widow, si occuperà di scrivere la sceneggiatura del film che come sempre, vedrà la supervisione di Kevin Feige.

Al momento non è chiaro quali nomi potrebbero andare a comporre la squadra Thunderbolts. La prima incarnazione del team vista nei fumetti aveva alla guida il Barone Zemo, mentre tra gli altri membri figuravano Taskmaster, U.S. Agent, Crossbones, Abominio, Ghost, Songbird, Moonstone e altri. Il nome della squadra fa riferimento allo storico soprannome del Generale Thaddeus E. Ross, detto appunto ‘Thunderbolt‘. Quest’ultimo personaggio, è stato interpretato fin dagli albori dell’MCU da William Hurt, scomparso all’inizio del 2022.

L’idea che i Thunderbolts fossero ormai ad un passo dall’essere inseriti nell’MCU circolava da diversi anni, soprattutto da quando hanno iniziato a essere inseriti sempre più personaggi – già parte della squadra nei fumetti – maggiormente vicini all’idea dell’antieroe. Alcuni indizi sulla futura nascita della squadra potrebbero essere già stati seminati con The Falcon and the Winter Soldier e Black Widow. Nel primo vediamo infatti alcune scene con la contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julie Louis-Dreyfuss) intenta a reclutare forze da inserire in un progetto dai toni decisamente poco eroici. La Contessa è inoltre riuscita a convincere John Walker / U.S. Agent (Wyatt Russell) e Yelena Belova (Florence Pugh) a lavorare per lei, con quest’ultima che ne affronta le conseguenze nella serie Hawkeye disponibile su Disney+.

Al momento non ci è dato sapere se Thunderbolts farà parte della Fase 4 dell’MCU, né è stata comunicata una finestra d’uscita del film.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento