ThunderCats – Il regista di Godzilla Vs Kong dirigerà il film per Warner Bros.

0
Thundercats

L’ultimo lavoro di Adam Wingard, ossia Godzilla Vs Kong, uscirà nei prossimi giorni nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti d’America e su HBO Max, ma arrivano già le prime notizie sul suo prossimo progetto. Il regista, infatti, si occuperà del film di ThunderCats, serie animata andata in onda negli USA per la seconda metà degli Anni Ottanta. Oltre alla serie originale e il prossimo film, ThunderCats ha avuto anche altre declinazioni, come gadgettistica e fumetti.

Lo sviluppo del film su ThunderCats è portato avanti da Dan Lin di Rideback e Roy Lee di Vertigo, che già hanno prodotto Death Note di Wingard. La prima stesura della sceneggiatura porta la firma di David Coggeshall. Lo script verrà rimaneggiato dallo stesso Wingard assieme a Simon Barrett. Il film, invece, sarà un ibrido di CGI e animazione tradizionale. La serie raccontava le avventure di un gruppo di alieni umanoidi simili a gatti che vivevano su un pianeta morente chiamato Thundera. Proprio per questo motivo i ThunderCats sono costretti ad abbandonare la loro casa.

La pellicola utilizzerà la serie animata come punto di partenza, ma la storia raccontata da Wingard prenderà poi una piega diversa e che il regista ha in mente da diversi anni, stando alle fonti. Nelle ultime interviste riguardanti questo progetto, Wingard ha fatto capire di essere un grande appassionato della serie animata.

Inoltre, vale la pena specificare che questo accordo tra Warner Bros. e Adam Wingard è il primo arrivato dopo l’annuncio di WarnerMedia della doppia release al cinema e su HBO Max per i film in arrivo nel 2021.

Per il momento non ci sono ulteriori notizie su ThunderCats. Verosimilmente nelle prossime settimane o nei prossimi mesi si verrà a sapere del cast e magari anche qualche informazione più consistente sulla trama, o magari la finestra di uscita della pellicola.

Fonte: Deadline

Lascia un commento