Todd McFarlane riceve il Guinness World Record per Spawn

0
Spawn Todd McFarlane

Con l’uscita di Spawn #301, Todd McFarlane è entrato nel Guinness World Record per il fumetto creator-owned supereroistico più lungo mai pubblicato.

Tale evento è stato molto importante, e McFarlane è stato onorato del premio che gli verrà consegnato il 5 Ottobre durante il New York Comic-Con. Durante un panel dedicato a Spawn, “The Road to Historic SPAWN 301”.

In una dichiarazione l’artista e sceneggiatore ha ringraziato tutti quelli che hanno collaborato con lui su Spawn dal primo numero del 1992.

“Qualsiasi record che sia basato sulla longevità è fatto da dozzine di persone. Anche se sono orgoglioso di ricevere questo premio, lo accetto per conto di altri che mi hanno aiutato in questi 27 anni in questo viaggio”

Il Guinness dei primati verrà dato a McFarlane da Claire Elise Stephens. “Sono incredibilmente onorata di consegnare questo Guinness World Record a Todd McFarlane in onore del suo Spawn #301, un evento che il creatore celebra con entusiasmo. Todd McFarlane mostra immensa passione, una chiave importante della nostra missione è proprio di riconoscere la passione, un riconoscimento per quasi tre decenni di carriera.”

Scritto da Todd McFarlane e illustrato da McFarlane, Jerome Opeña, Clayton Crain, Jason Shawn Alexander e Greg Capullo, Spawn #301 è atteso il 9 Ottobre.

Fonte: CBR