Tommyknockers – Universal compra il film tratto dal romanzo di Stephen King

0
Tommyknockers

Universal ha acquistato Tommyknockers, film ispirato al romanzo sci-fi horror di Stephen King del 1987. Il progetto è capeggiato da James Wan e dalla sua etichetta Atomic Monster, con Roy Lee, Larry Sanitsky come produttori esecutivi, insieme a Michael Clear e Jon Berg, ovvero i produttori esecutivi della miniserie basata sullo stesso romanzo e tramsessa da ABC nel 1993.

L’accordo è stato siglato dopo un’intensa trattativa che vedeva in ballo anche Netflix e Sony,  conclusasi con la vittoria di Universal. Nel pacchetto anche i diritti relativi alla distribuzione dell’altro adattamento di un celebre romanzo di King, ovvero It, uscito di recente nei cinema e con un seguito in lavorazione.

Tommyknockers racconta le vicende degli abitanti di una città del Maine (teatro di moltissimi romanzi di King), misteriosamente influenzati da uno strano oggetto scoperto nei boschi. Si scoprirà essere un manufatto di origine aliena, che emette un gas in grado di infettare chiunque lo respiri, generando il caos che solo un uomo sarà in grado di fermare. Nella miniserie di ABC di cui sopra, i protagonisti erano Jimmy Smits e Marge Helgenberger.

Tommyknockers

Non si tratta della prima, e probabilmente non dell’ultima, trasposizione di un’opera di Stephen King. Per citarne alcune, It ha incassato 700 milioni di dollari ed ha un sequel che uscirà nel 2019 raccontandoci la seconda parte delle vite dei protagonisti. Pet Sematary avrà il suo remake, ad opera di Paramount, nel 2019.

Per quanto riguarda Tommyknockers, noto in Italia con il titolo Le creature del buio, resta da capire chi sarà il regista e quali attori comporranno il cast.