I Guardiani della Galassia sono, a tutti gli effetti, disfatti dopo gli eventi di Avengers: Infinity War. Thanos ha ucciso Gamora, la sua amata figlia, per rivendicare il potere della gemma dell’anima. Star-Lord, Drax, Mantis e Groot sono stati disintegrati dallo “snap” del Titano. Rocket Raccoon è l’ultimo guardiano rimasto e Nebula, sorella di Gamora, è in cerca di vendetta. L’ultima volta che l’abbiamo vista era ancora su Titano con Iron Man dopo la Decimazione. L’ultimo trailer di Avengers: Endgame potrebbe aver rivelato nuovi dettagli su ciò che succederà ai Guardiani, o almeno alla loro nave.
Il trailer di Endgame include una scena con Vedova Nera e Occhio di Falco: secondo un tweet del noto utente Jeremy Conrad, i due sarebbero sulla Benatar, la nave dei guardiani, e non sul Quinjet come ipotizzato da molti. Nei precedenti trailer però abbiamo visto Iron Man e Nebula a bordo della nave per fuggire da Titano, per cui il tweet rientra nel campo delle ipotesi e delle speculazioni: in questo caso si potrebbe ipotizzare che saranno Natasha e Clint a riportare la Benatar sulla Terra, ma si tratta di supposizioni.
Vale la pena notare che le cose possono cambiare tra il momento in cui viene rilasciato un trailer e quando viene rilasciato il film, e l’ambientazione di qualsiasi scena potrebbe cambiare.
They're not on a quinjet… #WhateverItTakes pic.twitter.com/ZWh3EzGbgI
— Jeremy Conrad (@ManaByte) March 17, 2019
A proposito della realizzazione del film, Kevin Feige ha rilasciato alcune dichiarazioni legate al fatto che le due pellicole siano state girate insieme:
“Abbiamo realizzato Infinity War e Endgame allo stesso tempo, e sono stati i film con la gestazione più lunga che abbiamo mai realizzato“, ha affermato Feige. “Quattro , quasi cinque anni e si trattava sempre di mantenere le premesse che avevamo creato. Il modo in cui il mondo ha accolto Infinity War è stato incredibile, era esattamente quello che volevamo“.
“Questo è stato il finale a cui abbiamo lavorato per tutti questi anni, vedere l’eroe sconfitto e vedere come affronta le conseguenze. L’accoglienza dei fan è stata grandiosa, esattamente ciò che volevamo”
Avengers: Endgame uscirà il 26 Aprile negli Stati Uniti, ed il 24 in Italia.
Fonte: Comicbook