Transformers: Il Risveglio – Iniziate le riprese del nuovo film, ecco tutti i dettagli!

0
Transformers-rise-of-the-beasts_logo

Con un annuncio totalmente inaspettato, la Paramount ha confermato di aver iniziato le riprese di Transformers: Il Risveglio (Transformers: Rise of the Beasts), nuovo film del franchise che sarà sviluppato separatamente dalla saga inaugurata da Micheal Bay nel 2007.

Il titolo originale del film – Transformers: Rise of the Beasts – fa riferimento alla serie animata in CGI Transformers – Beast Wars del 1996, arrivata nel nostro paese l’anno successivo con il titolo di Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat. Nella serie venivano introdotte nuove fazioni come i Maximals, Predacon e Terracon, la cui presenza nel nuovo film è stata confermata nell’ultimo post condiviso dall’account Twitter ufficiale del franchise.

Questo mostra il logo ufficiale del film con la didascalia che recita: “La battaglia sulla Terra non è più solo tra Autobot e Decepticon… Maximal, Predacon e Terrorcons si uniscono in Transformers: Il Risveglio, al cinema il 24 giugno 2022.” Potete vedere il post a seguire qui sotto:

Il film sarà diretto da Steven Caple Jr., già regista di Creed 2, mentre nel cast saranno presenti Dominique Fishback e Anthony Ramos. Quest’ultimo interpreterà “un eroe vulnerabile che ha commesso molti errori nella sua vita ma pronto a redimersi sotto la guida di Optimus Prime.” Il noto leader degli Autobot – nonché personaggio simbolo di tutto il franchise – sarà ancora una volta uno dei protagonisti del film, che sarà ambientato nel 1994 a Brooklyn, New York ed in Perù. Nel film assisteremo inoltre all’inizio del percorso che lo porterà a diventare il leader naturale che abbiamo imparato a conoscere.

Nel corso della conferenza stampa che ha annunciato la messa in cantiere del film, il produttore Lorenzo di Bonaventura ha spiegato perché fosse importante che il franchise prendesse una direzione diversa da quella percorsa fino ad ora:

“Volevamo portare al pubblico un sacco di novità. Direi che abbiamo esaurito il filone della battaglia tra Autobot e Decepticon. Come trovare una nuova serie di cattivi e priorità, salvare il mondo è lasciato agli Autobot e in questo caso ai Maximal. Parte della nuova notizia, se avete visto gli altri film, è che vedrete cattivi che non avete mai visto prima e un sacco di cosa mai viste prima.”

Il regista del film Steven Caple Jr., ha inoltre confermato la sua intenzione di far debuttare sul grande schermo le altre iconiche fazioni dei Transformers:

“Volevamo espandere l’universo, avete gli Autobot e i Decepticon, e direi che il mio tocco per questo saranno i Terracon. I Terracon saranno una nuova minaccia per Optimus Prime, ed è qualcosa di cui vado molto fiero. Ho fatto Rocky con Creed portando un pò della nostalgia desiderata dai fan, ma devi anche portare qualcosa che non si aspettino, e i Terracon sono questo.”

Sull’introduzione dei Predacon il regista ha poi aggiunto:

“I Predacon nel nostro film sono più rettiliani in natura. Ne abbiamo visti alcuni negli altri film dei Transformers, ma non abbiamo mai avuto la possibilità di concentrarci sul loro logo, sulla loro tribù se volete, e potremo vedere un altro lato di loro. Si tratta di costruire una storia a questi personaggi che sono più di un semplice ‘andiamo a conquistare il mondo'”.

Questo non è tuttavia l’unico progetto legato ai Transformers attualmente in cantiere. La Paramount ha infatti ingaggiato Marco Ramirez, già showrunner di Marvel’s The Defenders, per scrivere un nuovo film legato al conflitto tra Autobot e Decepticon, il cui titolo rimane tutt’ora sconosciuto.

Transformers: Il risveglio arriverà nei cinema il 24 giugno 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento