Rachel Zegler, protagonista del prossimo film di Steven Spielberg “West Side Story”, è stata scelta per il ruolo di Biancaneve nel prossimo remake in live-action del famosissimo Classico Disney.
Marc Webb, regista di “(500) Giorni Insieme” e “The Amazing Spider-Man” con Andrew Garfield, sarà il regista del film. La produzione della pellicola, il cui titolo provvisorio è “Snow White and the Seven Dwarves” (ovvero Biancaneve e i Sette Nani), dovrebbe iniziare nel corso del 2022. “Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo l’inizio delle sue doti. La sua forza, intelligenza e ottimismo saranno parte integrante del remake di questo classico Disney”, ha affermato Webb.
Poco dopo l’annuncio, Rachel Zegler ha twittato manifestando la sua gioia per l’ingaggio, retwittando anche molti messaggi da parte dei fan.
I HAVE MANIFESTED MY ENTIRE LIFE I THINK I THINK
— rachel zegler (she/her/hers) (@rachelzegler) June 22, 2021
Disney sta sviluppando il live-action di Biancaneve dal 2016, ma fino ad oggi le acque non si erano ancora mosse molto. Come precedentemente annunciato, Marc Platt è il produttore del film, mentre Benj Pasek e Justin Paul, il duo di compositori dietro alla colonna sonora di “La La Land”, “The Greatest Showman” e “Dear Evan Hansen”, realizzeranno la soundtrack del film. A loro e a Marc Webb ora si aggiunge anche Rachel Zegler nei panni di Biancaneve.
Basato sulla fiaba dei fratelli Grimm, il film del 1937 “Biancaneve e i Sette Nani” è stato il primo lungometraggio d’animazione della Disney. Da allora, la storia di una principessa la cui malvagia matrigna tenta di avvelenarla con una mela, è stata adattata più volte, tra cui possiamo citare “Biancaneve” (Mirror Mirror) del 2012 con Julia Roberts e Lily Collins, così come la versione più dark della Universal “Biancaneve e il cacciatore” con Charlize Theron e Kristen Stewart.
Fonte: Variety