TRANSFORMERS UNICRON sarà il gran finale di 12 anni di storie

0
TRANSFORMERS UNICRON

I Transformers affronteranno il loro più grande nemico di sempre quest’estate, nell’evento TRANSFORMERS UNICRON. 

C’è in gioco il destino di tutti i mondi, quando la minaccia mangia mondi nota come Unicron ha puntato il proprio sguardo su Cybertron, patria dei Transformers, e successivamente punterà alla Terra! L’evento TRANSFORMERS UNICRON, miniserie quindicinale che debutterà a luglio, porrà fine all’universo dei robot come lo conosciamo. E mentre Optimus Prime organizza le difese contro la mostruosa minaccia, potrebbe già essere troppo tardi.

Con queste parole, al Wondercon in corso in questi giorni, ci viene presentato l’evento estivo che, ad opera John Barber (Optimus Prime) Alex Milne (More Than Meets The Eye), insieme al colorista Sebastian Cheng (Revolution), narrerà la conclusione dell’ attuale universo fumettistico dei Transformers.

TRANSFORMERS UNICRON

“TRANSFORMERS UNICRON è il culmine di anni di fumetti sui nostri amati robot, anni a cui ho orgogliosamente contribuito, ed è la conclusione di uno dei cicli narrativi più lunghi nella storia di Optimus Prime e compagni.” ha affermato Barber. “E’ una storia di eroismo contro ogni possibilità, il saluto ad un intero universo. Non potrei essere più fortunato, insieme a me ci sarà Alex Milne, e voi sapete quanto Alex sia quello che più di tutti mette tutto se stesso nei fumetti dei Transformers. E questa volta ci sarà più azione, più drammaticità e pathos che mai. E l’incredibile Sebastian Cheng si occuperà dei colori. Non ci siamo mai trattenuti, ma questa volta abbiamo davvero dato tutto quello che avevamo, e di più.”

La miniserie vedrà ovviamente una serie di variant cover realizzate dai principali artisti di questi 12 anni di Transformers in IDW, tra i quali Andrew Griffith e Nick Roche. Inoltre, la leggenda Bill Sienkiewicz reinterpreterà la sua famosissima cover di Transformers #1 come special variant.

“TRANSFORMERS UNICRON è il gran finale di 12 anni di fumetti in IDW, e per celebrare un evento del genere abbiamo riunito grandissimi artisti per aiutarci a raccontare e concludere quella che sarà la più grande storia dei Trasnformers DI SEMPRE.” ha commentato David Mariotte. “E’ un evento possibile solo grazie al lavoro degli autori di tutti questi anni, e solo per merito dei fan che ci hanno supportato in questa lunghissima cavalcata”.

L’evento inizierà a maggio, nel Free Comic Book Day, con il numero #0 della miniserie.

Fonte: newsarama