Trench – Lo spin-off di Aquaman non vedrà la presenza di Arthur Curry

0
Trench

A seguito del grande successo di Aquaman , film di James Wan diventato il migliore incasso per il DC Extended Universe, la Warner Bros. ha dato il via alla produzione di uno spinoff dedicato ai Trench. Ora abbiamo conferma del fatto che il film non vedrà presenti l’Aquaman interpretato da Jason Momoa e la Mera interpretata da Amber Heard.

In precedenza Wan si era astenuto dal confermare lo spin-off, ma il produttore di Aquaman  Peter Safran ha invece confermato che il si svolgerà cronologicamente dopo il primo film e che arriverà al cinema prima di Aquaman 2, previsto per Dicembre 2022.

Durante l’apertura della mostra dedicata ad Aquaman tenutasi agli studi Warner Bros., Peter Safran ha detto quanto segue in un’intervista all’Hollywood Reporter:

Poi, quando abbiamo visto le reazioni positive degli spettatori al film, in particolare nella scena dove le creature Trench inseguono  Arthur e Mera nelle profondità, abbiamo capito di avere per le mani qualcosa di davvero speciale e abbiamo anche capito cosa volevamo fare con il film. Di conseguenza sospetto che uscirà prima di Aquaman 2″

Wan aveva accennato a qualcosa di simile in passato, facendo intendere che il DCEU avrebbe esplorato più a fondo l’oscuro regno acquatico che funge da dimora per gli Atlantidei esiliati trasformati in mutanti. Ovviamente i dettagli della trama sono scarsi in queste prime fasi di lavorazione, ma ai fan viene da chiedersi chi sarà ad esplorare gli abissi al posto di Arthur e Mera.

Nei fumetti, i Trench hanno fatto il loro debutto nel 2011 su Aquaman #1 di Geoff Johns e Ivan Reis. Quando Atlantide sprofondò nell’oceano, il popolo dei Trench si rifugiò in una fossa vicino alla dorsale medio atlantica, sviluppando una lingua propria e adattandosi alle condizioni della loro nuova dimora. Come mostrato nel film, essi appaiono con sembianze più animalesche, non parlano e attaccano qualunque cosa si avvicini al loro territorio.

Diretto da James Wan, Aquaman vede protagonisti Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Orm), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Yahya Abdul-Mateen II (Black Manta), Temuera Morrison (Thomas Curry), Dolph Lundgren (Nereus) e Nicole Kidman (Atlanna). In Italia il film uscirà in Blu-ray e DVD il 30 Aprile.

Fonte: Comicbook