Qualche tempo fa è stato annunciato un nuovo progetto legato al franchise di Trigun, popolare manga di Yasuhiro Nightow da cui è stata tratta una serie animata ancora più famosa. Il nuovo progetto, chiamato Trigun Stampede, è stato finalmente mostrato con un nuovo trailer all’Anime Expo 2022, e sembra promettere decisamente bene, nonostante i primi iniziali dubbi legati alla natura CGI della serie.
Questa la sinossi:
Trigun Stampede è ambientata su un pianeta sul quale l’umanità si è trasferita per riuscire a sopravvivere a seguito di un’immane catastrofe.
Protagonista della storia è Vash “The Stampede”, pistolero super ricercato accompagnato da una tetra aura di distruzione: infatti il suo soprannome deriva dal fatto che dopo il suo passaggio interi villaggi vengono rasi al suolo ma senza che ciò provochi delle vittime. Le compagnie assicurative, costrette a pagare diversi milioni di doppi dollari per la ricostruzione, decidono di inviare due agenti alla ricerca di questa costante minaccia agli affari aziendali. Quando lo troveranno scopriranno che Vash è in realtà una persona gentile e generosa, ben diversa dal mostro che si aspettavano.
Lo staff ha aggiunto che Trigun Stampede sarà “un retelling della storia di Vash che si focalizzerà maggiormente sulla sua relazione con Knives e Rem”.
【PV Released】
Featured are the young Vash and his twin brother Knives, as well as Rem, who tries to send the brothers to safety. Time flies, and we see Vash, grown up to be a wanted man with $$60 billion bounty on his head. Please don’t miss the spectacular gun actions!#TRIGUN pic.twitter.com/lwUgjUo3r0— 『TRIGUN STAMPEDE』アニメ公式 (@trigun_anime) July 3, 2022
Di seguito il trailer di Trigun Stampede, che arriverà su Crunchyroll nel 2023:
Fonte: Twitter