Un film di Star Wars diretto da una donna sta arrivando parola di Kathleen Kennedy

0
Star Wars Kathleen Kennedy

Con la fine della saga degli Skywalker ed il nuovo periodo per l’universo di Star Wars a Kathleen Kennedy è stato chiesto se vederemo una regista nel futuro di Star Wars.

La donna, ai microfoni di BBC News durante i BAFTA ha dichiarato che definitivamente una donna dirigerà un prossimo film di una galassia lontana lontana. La questione risale a ben prima di quest’anno, infatti, il capo di Lucasfilm, ossia la Kennedy già nel 2015 aveva dichiarato che molte registe erano state contattate per un film dell’universo di Guerre stellari, ma non si è poi proceduto oltre.

Kennedy durante l’intervista si è anche concentrata con il fatto che molte vcoi femminili sono state passate in The Mandalorian, la serie di Disney+ con protagonista Pedro Pascal, tra i nomi citiamo Bryce Dallas Howard e Deborah Chow, la seconda è anche al lavoro sulla miniserie su Obi Wan Kenobi con protagonista Ewan McGregor.

“Abbiamo già avuto registe, in The Mandalorian abbiamo avuto tre fantastiche registe che hanno lavorato con noi su Star Wars. E abbiamo portato dentro anche Deborah Chow per la miniserie su Obi Wan. Stiamo coltivando tanti grandi talenti.”

La serie su Obi Wan stava procedendo spedita ma poi è stata messa in pausa quando la Kennedy si è dichiarata non soddisfatta delle sceneggiature per i sei episodi. La serie avverrà comunque ma subirà un ritardo. Per ora però nessun film di Star Wars è stato diretto da una donna, vedremo se ci sarà da credere alle parole di Kathleen Kennedy.

Fonte: Indiewire

Lascia un commento