Una morte inaspettata nel primo episodio di “Crisis on Infinite Earths”

0

Il momento che attendevamo sin dalla prima puntata di The Flash è finalmente arrivato. La scorsa notte è andata in onda negli Stati Uniti la prima puntata dell’evento dell’Arrowverse “Crisis on Infinite Earths“. Come i fan dei fumetti della DC Comics già sanno, una crisi è sinonimo di grandi cambiamenti e sacrifici per un bene superiore, e questa versione televisiva non fa eccezione.

[Spoiler Alert] Prima di proseguire vi avvertiamo che, ovviamente quanto segue contiene spoiler dell primo episodio del maxi-evento di quest’anno.

È passato un anno da quando Oliver Queen (Stephen Amell) ha stretto un accordo con Monitor (LaMonica Garrett) per garantire la sicurezza di Barry Allen (Grant Gustin) e Kara Zor-El (Melissa Benoist) in cambio della propria vita.  Fino ad oggi però, non sapevamo esattamente come Oliver sarebbe morto – e in realtà nemmeno ora sappiamo esattamente cosa è successo.

Nelle fasi finali dell’episodio, con Terra-38 assediata da un esercito di Shadow Demon controllati dall’Anti-Monitor, Monitor annuncia ad Oliver che “è giunto il suo momento”.  Oliver però chide se il pianeta fosse stato evacuato, e quando Monitor gli comunica che non è ancora stato evacuato completamente, Oliver decide che “Allora non è il momento di morire” e continua a combattere le ombre, fornendo così copertura per completare la procedura d’evacuazione. Oliver però finisce le frecce, trovandosi così faccia a faccia con un’esercito di shadow demons.

Non sappiamo bene cosa è successo dopo, ma ritroviamo Oliver in fin di vita scambiare alcune ultime parole con Barry, Sara Lance (Caity Lotz) e sua figlia Mia Smoke prima di morire nella tristezza generale.

È un finale straziante e agrodolce quello di Oliver, che era finalmente riuscito ad accettare prima se stesso e poi il suo destino … sarà ora da vedere come proseguirà la storia di Crisis On Infinite Earth e quanto peserà la scomparsa di Arrow.

Dopo l’episodio di Supergirl della scorsa notte, Crisis on Infinite Earths proseguirà questa notte con l’episodio di Batwoman e domani con quello di The Flash.  Questo sarà anche l’ultimo del 2019, infatti il maxi evento si fermerà per le festività natalizie, riprendendo con gli ultimi 2 episodio il 14 gennaio con l’episodio di metà stagione di Arrow e un “episodio speciale” di DC’s Legends of Tomorrow.

Di seguito potete visionare il commovente momento della morte di Oliver Queen:

Fonte: ComicBook

Lascia un commento