Uncharted Movie – Il nuovo film di Tom Holland non copierà il videogioco

0
Uncharted Movie

Il successo in questo periodo di pellicole tratte da videogiochi, è piuttosto discutibile. Alcuni fan sono desiderosi di vedere un adattamento fedele della storia dei loro personaggi e delle loro trame preferite, un’altra parte di fandom preferirebbe vedere storie nuove ed originali. Due caratteristiche che immediatamente dividono in due gruppi ben distinti.

Questo è il motivo per cui il regista Dan Trachtenberg, già regista nel 2016 del secondo capitolo della trilogia di Cloverfield: 10 Cloverfield Lane, ha intenzione di far esplorare all’attore Tom Holland (Spider-Man: Homecoming, Spider-Man: Far From Home) la vita di Nathan Drake prima degli eventi del primo gioco nel film live action di Uncharted. Trachtenberg ha detto a GamesRadar:

Sono stato in contatto con diverse versioni di questo racconto e non è sempre stato così interessante perché non volevo davvero copiare il gioco. Non mi sentivo davvero degno di fare un adattamento dei videogiochi, se avessimo solo dovuto copiare il gioco e servire alle persone un’esperienza minore di quella che hanno sperimentato in un modo così incredibile.

Il protagonista di Uncharted, Nathan Drake, è solitamente riconosciuto come un avventuriero di mezza età; al contrario Tom  Holland interpreterà una versione più giovane dell’eroe. Lo sviluppo del film è in corso da poco quindi non si hanno ancora dettagli precisi sulla trama della pellicola. Il franchise di videogiochi, che esiste esclusivamente sulle console PlayStation di Sony, ha spesso riscosso paragoni con Indiana Jones e Tomb Raider, proprio dovute alla somiglianza al suo protagonista e alle sequenze d’azione elettrizzanti.

Diretto da Dan Trachtenberg, Uncharted Movie sarà interpretato da Tom Holland uscirà il 18 dicembre 2020 negli Stati Uniti.

Fonte:CBR