Luca Guadagnino, regista di Chiamami col tuo nome, si è spostato sul piccolo schermo e c’è molto interesse attorno a We Are Who We Are, serie prodotta da HBO e che sarà disponibile in Italia su Sky. Nelle scorse ore è uscito un nuovo trailer sui canali del network americano e successivamente la clip è stata rilasciata anche in lingua italiana.
Gli otto episodi di We Are Who We Are racconteranno l’adolescenza del 14enne Fraser Wilson, che si trasferirà da New York in una base militare in Veneto assieme alle sue mamme Sarah e Maggie, entrambe facenti parte dell’esercito americano. Il rapporto del protagonista con Sarah sarà abbastanza travagliato. Ad un certo punto del trailer Fraser, infatti, dice: “Dopo tanti anni non so ancora se ti odio o no”, per poi vedere subito dopo una scena in cui i due stanno litigando e vengono separati da Maggie.
Fraser sviluppa una forte amicizia con Caitlin Harper, che ormai vive nell’accampamento militare da diversi anni con suo padre e suo fratello. La ragazza nutre profonda stima nei confronti di Sarah, che definisce una leggenda ed esattamente come lei desidererebbe essere un soldato. Caitlin, inoltre, si identifica come transessuale e inizia la sua lenta transizione dal genere femminile a quello maschile.
Questa la sinossi ufficiale della serie:
we are who we are è Una storia di formazione con protagonisti due adolescenti americani che, insieme alle loro famiglie composte da militari e civili, vivono in una base militare americana in Italia. La serie parla di amicizia, di primi amori e di tutti i misteri dell’essere un adolescente. Una storia che ogni giorno si ripete in ogni parte del mondo, ma che in questo caso avviene in un piccolo scorcio di Stati Uniti in Italia.
Luca Guadagnino ha ricevuto quattro nomination agli Oscar nel 2017 per Chiamami col tuo nome, tra cui quella per il miglior film e quella per la miglior sceneggiatura non originale, poi effettivamente vinto. Il regista è al momento al lavoro su un sequel del film con Timothée Chalamet e Armie Hammer. I piani della pellicola sono però stati posticipati a causa del Coronavirus.
Il cast di We Are Who Are è composto da Jack Dylan Grazer, Chloë Sevigny, Alice Braga, Kid Cudi e Jordan Kristine Seamon, al suo debutto attoriale. La serie inizierà in Italia il 9 ottobre in esclusiva su Sky e NOW TV.
Fonte: Variety/Comunicato Stampa