Un nuovo poster dedicato alla serie tv di Tim Burton, Wednesday, spin off della Famiglia Addams ha una finestra di lancio. La serie vedrà protagonista Jenna Ortega.
Collider, per primo ha riportato una foto durante la Licensing Expo di Las Vegas, in cui viene mostrata la silhouette di Wednesday e un “Autunno 2022”, confermando che l’attesa serie Netflix, dovrebbe debuttare in quel periodo.
Wednesday era originariamente nota come Addams Family, quando fu annunciata da Netflix e Tim Burton ad Ottobre 2020. Lo show è descritto come una storia di formazione che introduce nuovi elementi alla lore della famiglia Addams, inclusa una nuova scuola soprannaturale, la Nevermore Academy.
“La serie in Otto episodi che vedrete vede al suo centro un viscido e soprannaturale mistero che si legherà agli anni di Wednesday alla Nevermore Academy. Wednesday dovrà cercare di controllare I suoi poteri psichici e fermare una catena di omicidi che sta colpendo la cittadina vicina, e risolvere un mistero che ha coinvolto I suoi genitori, 25 anni prima. Il tutto muovendosi in un corpo studenti strano e diverso, mentre cerca di creare dei legami.”
Ha dichiarati Teddy Biasel, direttore della programmazione di Netflix.
Burton dirigerà la serie insieme ai creatori della serie Alfred Gough e Miles Miller, che saranno gli show runner. Insieme a Jenna Ortega nel cast avremo, Luis Guzmán come Gomez e Catherine Zeta-Jones come Morticia. Christina Ricci, che ha interpretato Ella giovane Wednesday nei due film della famiglia Addams sarà nella serie in un ruolo segreto. Nel cast avremo poi Gwendoline Christie (Larissa Weems), Issac Ordonez (Pugsley Addams), Victor Dorobantu (Thing), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Mayor Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Deputy Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan) e Johnna Dias Watson (Divina).
Fonte: CBR