Mancano 3 puntate alla fine di questa stagione di Westworld e la serie procede spedita e senza intoppi ad un’esplosivo season finale.

Dolores (Evan Rachel Wood) e Caleb (Aaron Paul) sono riusciti a rapire Liam durante una festa per ricchi, ma proprio quando sembrava che tutto stesse procedendo per il meglio, Serrac (Vincent Cassel) fa la sua mossa mettendo nuovamente in pericolo il piano della donna e dimostrando tutta la sua spietatezza. Nel frattempo Bernard (Jeffrey Wright) viene messo al corrente della verità dietro Reboahm.

Westworld 3x05Parlando di questo episodio non si può non parlare di Serrac, un personaggio misterioso di cui attraverso questa puntata ne scopriamo le origini e insieme alle sue origini anche quelle del vero nemico della serie, Reboahm. Ormai, personaggi come Dolores, Bernard e Maeve ci sono familiari è quindi giusto dare spazio a tutti i nuovi personaggi che rappresentano una diversa umanità, una umanità che si è abituata ad essere così connessa da aver dimenticato quanto sia difficile formare il proprio destino in un mondo che subdolamente ti controlla. Senza fare spoiler vi è una sequenza particolarmente intensa, accompagnata da una canzone di Iggy Pop che sicuramente rimarrà parecchio nella mente degli spettatori, proprio per i motivi sopracitati.

La serie fin ora ci aveva abituato a puntate parecchio lente che servivano per raccontare i nuovi personaggi ed il loro mondo, alternate con alcune drasticamente veloci e che portavano avanti in maniera veloce la trama e riuscivano a far capire non solo la posta in gioco ma anche quanto fosse pericoloso il gioco che Dolores, Bernard e Maeve stavano giocando; questa puntata fa anche di più risultando un misto tra i due tipi e portandoci più vicini alla conclusione di una trama che seppur non innovativa ha saputo reinventarsi in questi 5 episodi portando un contenuto alto della fantascienza,come i loop degli individui e la tecnologia che controlla le nostre vite ad un pubblico generalista senza risultare scontato e con qualche ingenuità si, ma che non inficia lo svolgimento e non rende banali le risoluzioni.

westworld 3x05La serie ormai è in dirittura d’arrivo mancano  solo tre episodi alla fine della stagione che ha rinnovato la serie e ci ha portato finalmente nel mondo esterno. Fin’ora possiamo dire che rispetto alla stagione due, Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno imparato dai loro errori, concentrandosi molto di più sui personaggi, sulle speranze e sugli obbiettivi senza dilungarsi in inutili concetti temporali che già erano fuori luogo nella stagione precedente a questa. Se la serie riuscirà nelle prossime 3 ore a concludere effettivamente ed in maniera efficace le trame iniziate con l’episodio 3×01, possiamo davvero considerare questa l’ennesima prova che il tempo di attesa è stato ben premiato.

Lascia un commento