Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Jurassic Park
(Italia 1 ore 21:20)

Jurassic Park è un film del 1993 diretto da Steven Spielberg, basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton. La vicenda ha inizio quando l’eccentrico miliardario John Hammond (Richard Attenborough) invita il paleontologo Alan Grant (Sam Niel) e la paleobotanica Ellie Sattler (Laura Dern) su Isla Nubur. Qui i due scienziati sono sorpresi e scossi nel trovare un parco divertimenti popolato da veri dinosauri. Grazie alla clonazione, infatti, Hammond ha finanziato un progetto volto a riportare in vita gli animali estinti, rinchiudendoli poi in un sistema di gabbie elettrificate.

Il Sesto Senso
(Iris ore 21:00)

Il sesto senso è un film del 1999 scritto e diretto da M. Night Shyamalan.
Malcolm Crowe (Bruce Willis) è un riconosciuto e premiato psicologo infantile che vive a Philadelphia con la moglie Anna (Olivia Williams).
Un sera, tornando da una cena, trova in casa ad attenderlo Vincent Gray (Donnie Wahlberg) un suo ex paziente, ormai adulto, che minaccia di ucciderlo perché lo accusa di non averlo aiutato a guarire dalle sue allucinazioni. Gray gli spara e poi si suicida.
Qualche tempo dopo Crowe, sopravvissuto allo sparo, prende in cura Cole (Haley Joel Osment), un timido bambino di nove anni, che gli confessa di riuscire a vedere e parlare con le persone morte. Inizialmente lo psicologo è scettico, ma è deciso a trovare il modo per aiutare il bambino. Così lo convince che se ha quegli eccezionali poteri, deve considerarli un dono e quindi usarli per aiutare le anime che gli parlano a risolvere ciò che di incompiuto non gli lascia abbandonare la terra.

L’Ultimo Imperatore
(La7 ore 21:15)

L’ultimo imperatore è un film del 1987 diretto da Bernardo Bertolucci.
Nel 1950 un treno militare proveniente dalla Russia sovietica si dirige verso la Repubblica Popolare Cinese, trasportando alcuni prigionieri. Tra essi c’è Aisin-Gioro Pu Yi, l’ultimo imperatore della Cina.
Consapevole dell’umiliazione che gli riserverà il futuro, Pu Yi tenta il suicidio tagliandosi le vene mentre rivive i momenti più importanti del suo passato. La mente di Pu Yi vaga fino al 1908 quando la stabilità dell’Impero Cinese è minacciata da una serie di cospirazioni e intrighi di palazzo.
Dopo la morte del regnante, l’Imperatrice Vedova convoca il bambino di tre anni Pu Yi, figlio del principe Chun, entro le mura della Città Proibita e lo proclama suo erede.
Cresciuto amorevolmente dalla balia Ar Mo e tra la falsità dei suoi collaboratori, il bambino è costretto a vivere un’esistenza ritirata e a contemplare la fine dell’impero, a seguito dalla guerra civile e dalla proclamazione della repubblica.

L’Immortale
(Sky Cinema 1 ore 21:15)

L’Immortale, il film diretto e interpretato da Marco D’Amore, è ispirato al personaggio di Ciro di Marzio di Gomorra – La serie ed è il primo progetto che segna il punto di incontro tra cinema e TV. Un film basato sulla cross-medialità che rappresenta un ponte di collegamento tra la quarta e la quinta stagione della serie.
Racconta la storia di Ciro Di Marzio e della sua educazione criminale, di quell’uomo violento e allo stesso tempo tenero e compassionevole, emblema sia del male che dell’eroe. Dopo aver ricevuto il colpo di pistola da Genny, il corpo di Ciro viene buttato in mare e sprofonda nell’oscure acque del Golfo di Napoli. Mentre Ciro si inabissa, i ricordi salgono sempre più a galla. Ed è così che siamo nel 1980, la terra sta tremando, le persone urlano impaurite in cerca di una via di fuga e il boato del terremoto è soffocato nell’acqua. Il palazzo crolla inginocchiandosi sulle sue stesse fondamenta e da sotto le sue macerie proviene il pianto di neonato, miracolosamente ancora vivo.

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Il commissario Montalbano – Il gatto e il cardellino (Rai 1 ore 21:25)
  • Siren 2×11 (Rai 4 ore 21:20)
  • Hitman – L’assassino (Canale 20 ore 21:05)
  • L’ultima carovana (Rai Movie ore 21:10)
  • Una folle passione (Paramount Channel ore 21:10)
  • The Words (Cielo ore 21:20)
  • Ninja assassin (Italia 2 ore 21:20)
  • Godzilla (Spike 21:30)
  • Westworld 3×05 (Sky Atlantic ore 21:15) (1ª TV)
  • Homeland 8×06 (Fox ore 21:00) (1ª TV)
  • Containment 1×01 (Premium Action ore 21:15)
  • Shameless 10×05 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
  • Prodigal Son 1×13 (Premium Crime ore 21:15) (1ª TV)
  • Lo schiaccianoci e i quattro regni (Sky Cinema Family ore 21:00)
  • Chocolat (Sky Cinema Romance ore 21:00)
  • Dragon Trainer 2 (Sky Cinema Dreamworks ore 21:15)
  • Cani sciolti (Sky Cinema Action ore 21:00)
  • Vi presento Joe Black (Sky Cinema #IoRestoACasa 1 ore 21:15)
  • Tutta colpa di freud (Premium Cinema ore 21:15)

Seconda Serata


Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna
(Paramount Channel ore 23:00)

Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna, il film diretto da Richard LaGravenese, è una storia d’amore e di magia, adattamento del primo romanzo della celebre serie scritta da Kami Garcia e Margaret Stohl. Il film racconta la storia di Ethan Wate (Alden Ehrenreich), un ragazzo di 17 anni che fa lo stesso sogno ricorrente da mesi:
Una misteriosa ragazza lo sta aspettando su un campo di battaglia durante la Guerra Civile Americana. Ethan desidera disperatamente stare con lei, ma c’è un pericolo ignoto che incombe su di lui e ogni volta un fulmine squarcia il cielo e lo uccide prima che riesca a raggiungere la ragazza.
I pericoli che Ethan corre in questo strano mondo onirico sono comunque preferibili alla vita vera che conduce a Gatlin, nel South Carolina, un paesino conservatore del profondo sud che sembra rimasto fermo al secolo scorso, dove non cambia nulla e non succede mai niente di niente.
Bloccato a casa con un padre che, dopo la morte improvvisa della moglie, si è completamente richiuso in se stesso, Ethan aspira a una vita che trova solo nei libri.

Salt
(Sky Cinema 1 ore 23:30)

Salt è un thriller del 2010 diretto da Phillip Noyce. Nelle prigioni della Corea del Nord, Evelyn Salt (Angelina Jolie) viene torturata perché sospettata di essere un’agente della CIA. Fuori l’aspetta il fidanzato Mike Krause, che mette in piedi una campagna mediatica talmente forte per farla liberare, da convincere l’agenzia segreta americana, solitamente riluttante, a uno scambio di prigionieri.
Salt viene accompagnata fuori dai confini del Paese dall’agente Ted Winter (Liev Schreiber), che la consegna a Mike. Nonostante la donna gli confidi di essere veramente un’agente della CIA, lui le chiede ugualmente di sposarla.

Dragon Trainer – Il Mondo Nascosto
(Sky Cinema Dreamworks ore 23:00)

Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto è un film animazione del 2019 diretto da Dean DeBlois, con Kit Harington, Cate Blachette e America Ferrera.
Dragon Trainer 3 è il terzo e ultimo capitolo della saga di animazione targata Dreamworks che racconta l’amicizia tra uomini e draghi. Hiccup è ormai capo di Berk, colonia dove uomini e draghi convivono in pace grazie al suo legame con il leader dei poderosi animali alati, Sdentato, ultimo della temuta razza Furia Buia. Hiccup organizza regolarmente spedizioni con i suoi amici per salvare altri draghi dai cacciatori e portarli al sicuro a Berk. In una delle spedizioni il gruppo si imbatte in una Furia Chiara, di cui Sdentato si innamora, che ha la particolarità di rendersi invisibile e che quindi non riescono a sottrarre ai rapitori, che la consegnano al più temibile dei cacciatori, Grimmel il Grifaio.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Helen Dorn – Le ragioni della vendetta (Rai 2 ore 00:10)
  • Il ritorno di Mr. Ripley (Rete 4 ore 00:50)
  • American Ultra (Rai 4 ore 22:45)
  • Cordura (Rai Movie ore 22:55)
  • Sfera (Iris ore 23:10)
  • Modern Family 11×09 (Fox ore 21:50)
  • Batwoman 1×03 (Premium Action 22:45)
  • God Friended Me 2×10 (Premium Stories ore 22:10)
  • Vice – L’Uomo nell’Ombra (Sky Cinema #IoRestoACasa 2 ore 23:45)
  • Bernie il delfino (Sky Cinema Family 22:45)
  • Book Club – Tutto puo’ succedere (Sky Cinema Romance ore 23:05)
  • La guerra dei mondi (Sky Cinema Action 22:55)
  • Vacanze ai Caraibi (Premium Cinema ore 23:30)

Lascia un commento